Viali: "Siamo stati bravi, ma c'è ancora da migliorare. Vergara da Serie A"
Al termine del match vinto dalla sua Reggiana contro il Brescia per 2-0, William Viali ha parlato nella conferenza stampa post match.
“Non mi era mai successo di essere primo in classifica in Serie B, ma ora la classifica non va guardata. Va guardata la mentalità di questa squadra che migliora sempre di più e la crescita fatta. Onestamente non l’avevo preparata così: abbiamo segnato subito aggredendo il Brescia. Poi ci siamo un po’ abbassati, ma quando il Brescia palleggiava la squadra non si è mai scomposta e non abbiamo più rischiato nulla. Dobbiamo però migliorare la qualità del palleggio quando gli altri ci pressano.
Nella ripresa siamo riusciti a tornare a giocare meglio, creiamo tanto, ma finalizziamo poco: diamoci del tempo per migliorare ancora un po’. Abbiamo ancora una partita da giocare e poi c’è la sosta: dobbiamo arrivarci bene a livello mentale.
I cambi li dovevo fare: per giocare in questo modo bisogna stare bene fisicamente. Un paio di giocatori nel finale volevano uscire, ma me ne restava uno. I numeri sottolineano che la mentalità di squadra è quella giusta, non solo della fase difensiva: tutti partecipano a difendere. Vergara ha una cilindrata da Serie A, mentre Maggio è più rapido e soprattutto all’esordio in questa categoria.”