Spezia, non solo Pittarello: per l'attacco ci sono anche Soleri e Artistico
Non c’è solo Filippo Pittarello, già cercato lo scorso gennaio, nella lista dei possibili rinforzi, al fianco dei confermati Diego Falcinelli e Giuseppe Di Serio, per l’attacco dello Spezia in vista della prossima stagione. Il calciatore del Cittadella piace per le sue caratteristiche che si sposano con quelle dei due già presenti in rosa.
Secondo quanto riferito dal Secolo XIX però ci sono anche altri nomi sul tavolo: il primo è quello di Edoardo Soleri del Palermo, che ha già giocato nella piazza ligure ai tempi di Gallo in panchina (5 presenze) anche lui cercato a gennaio, ma con meno insistenza rispetto a Pittarello. In inverno il giocatore rimase in Sicilia ottenendo l’adeguamento del contratto in scadenza nel 2026, ma ora potrebbe partire anche se molto dipenderà dalla scelta del futuro tecnico tanto che il suo agente Imborgia avrebbe cominciato a sondare le alternative fra cui ovviamente lo Spezia. L’altro nome è quello di Gabriele Artistico, lo scorso anno alla Virtus Francavilla dove ha segnato 12 reti in 37 gare di campionato, che piace a molti club cadetti visto che a breve sarà svincolato e acquistabile dunque a costo zero.
Non è però ancora chiaro se il club ligure deciderà di puntare su uno solo dei tre nomi sopraccitati o proverà a portarne a casa almeno due di questi, oppure poi andrà alla caccia di un nome di spessore.