Spezia, Falcinelli e la corsa per la A: "Nessuna pressione. Grande stima con D'Angelo"

Nello Spezia di Luca D'Angelo, Luca Falcinelli, calciatore da oltre 200 presenze in B e oltre 100 in A, si è ritagliato il ruolo importante, nonostante non giochi più con la continuità di un tempo.
"Con il mister - spiega dalle colonne de Il Secolo XIX - c’è stima reciproca, anche se vengo poco utilizzato sono cresciuto calcisticamente nell’ultimo anno, cercando di ritagliarmi un ruolo di raccordo dietro le punte, un bagaglio di conoscenze utile anche quando dirò stop al lavoro da calciatore".
Sulla sua esperienza al 'Picco', poi, l'ex Perugia ha spiegato: "A gennaio 2024 quando sono arrivato c'erano dei problemi senza ombra di dubbio, dettati in parte dai risultati, in parte dal malcontento di chi voleva andare via. Da allora abbiamo cambiato marcia, è un gruppo speciale che sta bene insieme dentro e fuori dal campo, a partire dai più esperti fino ai più giovani Siamo cambiati anche sul piano del gioco: l'anno scorso spesso giocavamo con due sotto punte e una centrale, era una squadra più propensa al palleggio per le caratteristiche del modulo e dei giocatori, penso ad esempio a Verde. Quest'anno squadra più fisica, che rispecchia meglio il campionato, la B le seconde palle e la fisicità fanno la differenza e penso che in queste caratteristiche siamo i migliori".
Spazio, infine, ad un pensiero sul duello per la Serie A con il Pisa: "Nessuna pressione perché stiamo facendo meglio delle aspettative, a differenza di squadroni come Palermo e Cremonese".
