Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Falcinelli, il primo gol salva lo Spezia: "Iniziavo a pensare che la porta fosse stregata"

Falcinelli, il primo gol salva lo Spezia: "Iniziavo a pensare che la porta fosse stregata"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 15:34Serie B
di Luca Bargellini

Il primo gol in stagione di Diego Falcinelli con la maglia dello Spezia è arrivato nel momento migliore possibile. Negli ultimi sgoccioli del match contro un Mantova in vantaggio, nell'ultimo impegno interno del 2024 e nel primo di fronte ad una rinnovata Curva Ferrovia del 'Picco'.

“Pensavo fosse stregata - ha raccontato il centravanti nel post-partita (fonte CittadellaSpezia) -. C’è stata un’azione prima del gol dove ho colpito il portiere sul piede, anche lui mi ha detto che è stato tutto istinto. Mi è mancato tanto questo gol, ci ho creduto tanto e sono contento sia arrivato oggi. Non sono contento per il risultato, ma per come si era indirizzata è stata difficile, ma quello di oggi è più un punto guadagnato che due persi.

Sono entrato da mezzala, perché abbiamo cercato di fare superiorità con me ed Elia. Dopo l’espulsione loro si sono chiusi molto e abbiamo provato a scardinarli. Cerco di adattarmi in ogni zona del campo, io cerco di dare il massimo sempre ogni giorno poi le scelte sono del mister e cerco sempre di rispettarle. Il Mantova è una squadra ben organizzata, che fa del palleggio e l’uscita dal basso la sua forza. Abbiamo provato a prenderli alti, ma forse non avevamo quella foga che abbiamo di solito in casa. Al Picco è difficile per tutti fare punti, forse abbiamo avuto qualche distanza sbagliata, ma abbiamo fatto la nostra partita. Abbiamo preso due traverse, per 70-75 minuti c’è stata una squadra in campo. Poi loro avevano 8-9 giocatori in area, non era facile, e fortunatamente l’abbiamo pareggiata al 93’. L’avessimo fatto un po’ prima forse l’avremmo anche vinta, ma in un turno così ravvicinato fare punti è importante. Cercheremo di portare a casa da Bari la posta in palio".

Spazio, poi, ad un pensiero sul girone d'andata concluso al 3° posto: “Abbiamo fatto un girone d’andata veramente importante. Essere a nove punti dalla quarta è un ruolino impressionante. Siamo in tre davanti e c’è tutto un girone intero da giocare, non possiamo pensare al Pisa o al Sassuolo. Sappiamo che siamo forti, ma che in B tutte le partite sono difficili. Il Pisa ha perso a Carrara, oggi noi abbiamo fatto fatica. Dobbiamo pensare di partita in partita, poi a marzo-aprile tireremo le somme. Per come vivo io il calcio è normale che vorrei sempre vincere, ma lo stesso la squadra. Eravamo amareggiati per non aver vinto, però l’abbiamo pareggiata al 93’ e dobbiamo essere contenti. Mi sarebbe piaciuto vincere, ma non possiamo di vincere sempre. Cercheremo di prendere i due punti persi da un’altra parte”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile