Spezia, Cassata svela sul rinnovo: "Mancano solo gli ultimi dettagli, non ci saranno problemi"
Francesco Cassata, centrocampista dello Spezia arrivato dal Genoa in estate, ha preso parola sulle frequenze di Radio Sportiva confermando che la trattative per il rinnovo con gli Aquilotti sia in dirittura d'arrivo per quello che dovrebbe essere un prolungamento di contratto fino a giugno 2027: "Siamo a buon punto, mancano solo gli ultimi dettagli. Le parti stanno parlando ma credo che non ci saranno problemi. La volontà mia e della società è assolutamente quella di proseguire insieme"
Dopodiché il giocatore 27enne originario di Sarzana ha raccontato l'avvio di stagione vissuto: "Stiamo vivendo un momento positivo, abbiamo entusiasmo. Gli errori dello scorso anno ci sono serviti. Siamo partiti con un piglio diverso e penso che questo si stia vedendo”.
Sul gruppo nato: "Si è creato un gruppo importante, ma sicuramente quello che sta facendo la differenza è la mentalità, che in Serie B è fondamentale. Altro aspetto cruciale che non sta mancando è la voglia di sacrificarsi".
Il calore ricevuto dallo stadio Picco: "Avere la capienza totale dello stadio è chiaramente un fattore in più. Il ‘Picco’ è il nostro dodicesimo uomo in campo e ci dà sempre una grandissima spinta, ma sono sicuro che anche con la Ferrovia chiusa ci sarà una spinta importante".
Qualche anticipazione verso la Salernitana: "Affronteremo la gara con l’obiettivo di vincere, o comunque di ottenere un risultato positivo. Se dovessimo farcela sarebbe un altro step di crescita visto che giocheremo su un campo ostico. Proveremo a fare il massimo ma sono sicuro che con la giusta mentalità potremo fare molto bene".
Quanto possa incidere un agonismo smoderato: "D’Angelo e l’età mi stanno facendo maturare sotto questo aspetto. Il mio carattere nei momenti concitati della partita può essere una qualità, ma devo gestirlo nel migliore dei modi cercando di aiutare la squadra. Sto cercando di curare questo aspetto. Spero di continuare con questo agonismo senza però prendere ammonizioni pesanti".
Mentre sull'obiettivo delle 100 presenze: "Sarebbero un motivo di grande orgoglio per me. Spero di poterle raggiungere".
Il goal stagionale dello Spezia: “L’obiettivo primario è quello di raggiungere il prima possibile la quota salvezza, poi vedremo se sarà possibile ambire a qualcosa in più. La gente e la società lo meritano”.
Sulle difficoltà incontrate in Serie B e chi sia favorito: "Il Pisa è un’ottima squadra e Inzaghi non ha bisogno di presentazioni. Il Sassuolo ha una rosa importante ed un tecnico come Grosso che è molto preparato. La Cremonese ha cambiato allenatore e tornerà in carreggiata. Il campionato è ostico, equilibrato e può succedere di tutto. Dobbiamo farci trovare pronti".