Spezia, Bertola davanti a un bivio: rinnovo coi liguri o cessione a gennaio
In casa Spezia c’è un ‘caso’ di mercato che ancora non è stato risolto: si tratta del rinnovo di contratto di Nicolò Bertola, punto fermo della difesa di mister D’Angelo e fra i migliori interpreti del ruolo in questo avvio di Serie B. Il giocatore infatti va in scadenza a fine stagione e si trova adesso di fronte a un vero e proprio bivio.
Da un lato c’è la proposta di rinnovo avanzata dal club, un pluriennale (scadenza al 2028 con tutta probabilità) con aumento dell’ingaggio e un clausola di rescissione in caso di chiamata da parte della Serie A fra i 4 e i 5 milioni di euro. Il club aquilotto attende una risposta entro la fine del mese dal giocatore e dai suoi agenti e spera in una fumata bianca che possa blindare così uno dei prodotti del proprio vivaio.
Come riporta Il Secolo XIX però c’è un’altra strada che sarà intrapresa in caso di risposta negativa da parte del calciatore: quella della cessione a gennaio – dove Bertola è stato nel mirino di Venezia, Genoa e Torino – per scongiurare l’eventualità di perdere il classe 2003 a parametro zero visto che già da febbraio sarebbe libero di firmare con un altro club.