Spezia, accelerata per Djankapta dell'Everton. Concorrenza dalla A, ma c'è fiducia
Lo Spezia ha deciso di accelerare nella trattativa per portare in Italia Halid Djankpata, centrocampista classe 2005 in forza all’Everton e nel giro dell’Italia Under 19 guidata da Bernardo Corradi. Il calciatore spinge per tornare in Italia e giocare in un contesto più competitivo rispetto alla formazione Under 23 del club inglese, dove ha giocato uno spezzone nella giornata di ieri contro il Chelsea.
Come riporta Il Secolo XIX i contatti fra le parti sono stati avviati da qualche giorno e sono proseguiti nelle scorse ore per cercare di trovare la quadra e permettere al ragazzo di rientrare in patria e mettersi a disposizione del tecnico Luca D’Angelo.
La concorrenza per il promettente centrocampista non manca con Genoa, Torino, Atalanta e Bologna che hanno messo nel mirino Djankpata, ma gli Aquilotti avrebbero imboccato una corsia preferenziale potendo concedergli maggior spazio in prima squadra. Melissano è al lavoro e punta a chiudere nei prossimi giorni un colpo sulla falsariga di quello di Rachid Kouda, classe 2002, che è finito nel mirino del Parma.