Antonelli su Djankpata: "L'Everton aveva rifiutato diverse offerte. Lo Spezia è il club giusto"
L’agente della Football Service Stefano Antonelli intervistato da Il Secolo XIX ha parlato dell’arrivo di Halid Djankpata, centrocampista classe 2005, allo Spezia dall’Everton per 50mila euro e il 50% della futura rivendita. Il giocatore ha firmato coi liguri un contratto fino al 2027 con opzione per la stagione successiva, segno di quanto il club aquilotto creda in lui e nelle sue potenzialità specialmente per il dopo Kouda, giocatore che dal prossimo anno giocherà con il Parma.
“Siamo andati a vederlo in gare internazionali Under 21 e poi negli allenamenti. Quando lo hanno chiamato in Under 19 non eravamo sorpresi. Abbiamo parlato con l’Everton, che ha rifiutato varie offerte, poi Melissano è entrato con le mosse giuste e ha chiuso. - spiega Antonelli – Si tratta di un affare importante, anche perché parla bene italiano, mangia italiano e ha fatto esperienze variegate. È nel club giusto, basti guardare come gestisce Pio Esposito e Candelari, che verranno ulteriormente fuori”.
Antonelli poi si sofferma su altri due giocatori come Iva Gelashvili e Gregorio Tanco passati dal club ligure lo scorso anno e non confermati in questa stagione: “Iva è un buon difensore, ma la famiglia ha preferito riportarlo in Georgia, forse attratta da qualche proposta. Lo Standard Liegi lo voleva, ma probabilmente lo avrebbe poi girato altrove. - conclude l’agente - Per Tanco era fatta la permanenza, poi scelte tecniche lo hanno lasciato nuovamente svincolato”.