Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Ternana-Cremonese: è appena la terza giornata, ma punti già pesanti per entrambe

Serie B, Ternana-Cremonese: è appena la terza giornata, ma punti già pesanti per entrambeTUTTO mercato WEB
Davide Ballardini
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 30 agosto 2023, 06:42Serie B
di Luca Esposito
Segui la diretta testuale su TMW a partire dalle 20

E' appena la terza giornata, ma la posta in palio è già alta. La corazzata Cremonese ha fatto appena un punto in due gare casalinghe senza segnare alcun gol, la Ternana è ultima a quota zero e la sensazione è che l'organico abbia bisogno di rinforzi in tutti i reparti. Lucarelli e Ballardini dovranno a loro volta consolidare la propria posizione, in particolare il trainer grigiorosso dovrà dare qualcosina in più dopo la retrocessione di pochi mesi fa in condominio con Alvini. Arbitrerà il signor Manganiello di Pinerolo.

COME ARRIVA LA TERNANA

Subito inserito nell'elenco dei convocati il nuovo arrivato Federico Dionisi che, con ogni probabilità, partirà dalla panchina e farà il suo esordio nella ripresa. L'ex bomber di Salernitana e Frosinone deve ritrovare la miglior condizione fisica ma alla lunga sarà titolare inamovibile e proverà a trascinare il gruppo con il suo carisma e la sua grande esperienza. Chance dal primo minuto per Favilli, alle sue spalle agirà Falletti in veste di trequartista in un 3-4-2-1 accorto ed equilibrato. In mediana scalpita Luperini, mezzala con compiti di inserimento a cui Lucarelli affiderà gli stessi compiti dell'ex capitano Palumbo. In difesa imprescindibili gli ex Salernitana Casasola e Mantovani.

COME ARRIVA LA CREMONESE

Ancora zero gol per i grigiorossi, così possibile esordio dal primo minuto per Massimo Coda che avrà il compito di sbloccare l'attacco della Cremonese sulla carta tra i più forti della categoria. Al suo fianco dovrebbe esserci Tsadjout, un tandem molto fisico che proverà a mettere in difficoltà la retroguardia della Ternana che ha incassato 4 reti nelle prime due gare. Conferma a centrocampo per Bertolacci, occhio alla posizione di Vazquez che dovrebbe essere il trequartista nel 3-4-1-2 disegnato da Ballardini. Ballottaggio tra Collocolo e Abrego. Resta fuori rosa il terzino Valeri, uno dei più positivi nella passata stagione e uomo mercato nelle prossime ore.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile