Serie B, Pisa-Sampdoria: la matricola di Inzaghi contro il tandem Coda-Tutino
A inizio stagione nessuno avrebbe pronosticato una simile situazione di classifica, con il Pisa di Inzaghi lanciatissimo verso la promozione diretta e una Sampdoria costretta a rincorrere e addirittura a cambiare allenatore dopo tre giornate passando da Pirlo a Sottil. Eppure la matricola terribile di Inzaghi sta disputando un super girone d'andata, mentre i blucerchiati dovranno inanellare una serie di risultati utili se vorranno quantomeno inserirsi nella lotta al secondo posto. Per un match così interessante è stato scelto un arbitro esperto come il signor Pairetto di Nichelino.
COME ARRIVA IL PISA
Attraverso i propri canali ufficiali il Pisa ha diramato la lista dei convocati per la gara di questo pomeriggio contro la Sampdoria, valida per la tredicesima giornata del campionato di Serie B. Indisponibili i lungodegenti Esteves, Leris e Moruta. Il mister dovrebbe riproporre il tradizionale 3-4-1-2 dando fiducia a calciatori come Caracciolo, Canestrelli, Beruatto, Tramoni e Bonfanti che stanno disputando una stagione di spessore trascinando i toscani fino al primo posto in solitaria. Abildgaard potrebbe vincere il ballottaggio con Piccinini, per il ruolo di fantasista con licenza di offendere dubbio tra Mlakar e Arena.
COME ARRIVA LA SAMPDORIA
Riccio è squalificato, dopo quattro partite torna a disposizione Barreca che partirà dalla panchina. Anche Borini sta meglio e darà il suo contributo nella ripresa. Naturalmente non si può prescindere dalla coppia d'attacco forse più forte e completa della categoria: Coda e Tutino proveranno ad abbattere il muro nerazzurro in una interessante sfida tra ex Salernitana. A centrocampo è diventato ormai imprescindibile Akinsanmiro, pronto ad agire sia come mezzala con licenza di offendere, sia come trequartista. Occhio a Kasami che, rispetto a qualche settimana fa, ha scalato posizioni nelle gerarchie di Sottil e potrebbe partire dall'inizio. In difesa Depaoli, Romagnoli, Vulikic e Bereszynski, con Vismara preferito a Silvestri tra i pali.