Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Pisa-Reggiana: entrambe le squadre vogliono i tre punti

Serie B, Pisa-Reggiana: entrambe le squadre vogliono i tre puntiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 13 gennaio 2024, 06:06Serie B
di Paola Pascalis

Torna il campionato di Serie B, dopo la sosta per le festività, con la prima giornata del girone di ritorno. Nel match di oggi all’Arena Garibaldi, si troveranno di fronte Pisa e Reggiana, separate da un solo punto in classifica. La direzione di gara è stata affidata all’arbitro Luca Zufferli della sezione di Udine, coadiuvato dagli assistenti Mokhtar e Bahri e dal IV Uomo Bordin. Var e Avar assegnati a Serra e Miele. Il fischio d'inizio è previsto per le 16:15.

COME ARRIVA IL PISA - I toscani hanno chiuso il girone di andata con il pareggio per 1-1 in casa della Ternana e vorrebbero dare una svolta al campionato, cancellando un mese di dicembre altalenante, nel quale hanno ottenuto 1 vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitte.
La squadra di Aquilani, attualmente al 14esimo posto in classifica con 22 punti, per l'occasione, si affiderà alla solidità della retroguardia e cercherà di mantenere la porta inviolata per la terza gara di fila in casa per rilanciarsi in classifica e allontanarsi dalla zona rossa. Il tecnico nerazzurro dovrà, tuttavia, fare i conti con le assenze di Barberis e Beruatto, a cui si aggiunge quella di Veloso. Subito convocato il neo acquisto Bonfanti.

COME ARRIVA LA REGGIANA - La Reggiana inizia il girone di ritorno con 23 punti, uno in più degli avversari di giornata. Gli emiliani sono alla ricerca della terza vittoria consecutiva, dopo i successi ottenuti nelle ultime due gare del 2023 contro Sudtirol e Catanzaro, anche perché, come sottolineato dal tecnico Nesta in conferenza stampa “le prime sei-otto fare decideranno la strada da prendere”. Pieragnolo salterà la gara per squalifica, mentre rientra Cigarini. Buona la risposta dei tifosi granata che hanno preso d'assalto i botteghini e saranno circa mille all'Arena Garibaldi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile