Serie B, Cremonese-Spezia: Massimiliano Alvini contro il suo recente passato
L'anno scorso si affrontavano in serie A, ora si ritrovano in cadetteria e dovevano essere tra le più autorevoli candidate al salto diretto di categoria. Invece la Cremonese ha già cambiato allenatore e lo Spezia deve uscire dalle sabbie mobili della classifica. E l'ex Alvini, che ha guidato i grigiorossi per qualche mese prima dell'avvicendamento con Ballardini, deve consolidare la propria posizione. Dirigerà il signor Davide Di Marco di Ciampino.
COME ARRIVA LA CREMONESE
Non ci sarà Felix per un problema fisico, out anche Majer per un infortunio patito una decina di giorni fa in allenamento. Non compaiono tra i convocati neppure Brambilla, Rocchetti e Sekulov; rispetto alla Coppa, tornano a disposizione Antov e Buonaiuto. Mister Stroppa dovrebbe optare ancora per il 4-3-1-2, con Vazquez in appoggio al tandem Coda-Okereke, favorito su Tsadjout. In difesa parte dall'inizio Alessandro Tuia, affiancato da Bianchetti, con Sernicola e Quagliata sulle corsie esterne. In mediana Castagnetti e Collocolo sono certi di una maglia, ballottaggio tra Valzania e Abrego ma occhio alla soluzione Vazquez mezzala di spinta. In quel caso a ridosso delle punte ci sarebbe Buonaiuto.
COME ARRIVA LO SPEZIA
Ben 26 i calciatori a disposizione di Alvini per la partita in programma questo pomeriggio allo stadio Zini. Fari puntati su Daniele Verde, out la settimana scorsa per un problema muscolare ma pienamente recuperato. Tuttavia, dall'inizio, dovrebbero partire di nuovo Esposito e Antonucci, con l'ex Salernitana chiamato a spaziare su tutto il fronte offensivo per non dare punti di riferimento. Possibile sorpresa in mediana, laddove Crociata potrebbe soffiare il posto a Bandinelli. In difesa piu' Nikolaou che Serpe.