Spezia, D'Angelo: "Non giudico l'espulsione, pensiamo al nostro percorso"
Il gol di Falcinelli al 92' ha permesso allo Spezia di trovare un punto prezioso contro il Mantova, che ha evitato la sconfitta. Mister D'Angelo ha commentato la sfida così come riportato su cittadellaspezia.com: "I punti sono sempre guadagnati. Abbiamo pareggiato al 93’ ed eravamo più vicini alla sconfitta che al pareggio o alla vittoria. Le prime due in classifica sono partite per fare quel campionato, il Sassuolo di sicuro ma anche il Pisa, che ha grandissime ambizioni. Noi dobbiamo fare questo, giocare al massimo e portare a casa più punti possibili. Non dobbiamo pensare agli altri. Anche l’anno scorso abbiamo pareggiato a Santo Stefano, ci auguriamo che il prosieguo sia lo stesso”.
Sulle scelte arbitrali, discusse dal tecnico avversario Possanzini: “Non ho rivisto l’espulsione di Brignani e fatico a giudicarla per questo. Ha condizionato la partita, ma c’è da dire che è stato annullato un gol a Pio giustamente, per fuorigioco millimetrico. L’arbitro ha fatto la sua partita, il Mantova ha giocato in dieci, si è difeso con ardore. Noi abbiamo meritato di pareggiare, poi non entro nel discorso se è calcio o meno. Le espulsioni esistono, a me sono sembrati falli da ammonizione ma devo rivederli. Loro giocano bene a calcio, hanno buonissime individualità, poi in dieci contro undici inevitabilmente hanno pensato solo a difendersi”.
Nella prossima sfida con il Bari non ci sarà Hristov: “Tra due giorni giochiamo e Wisniewski non avrebbe recuperato visto l’infortunio dell’anno scorso. Per caratteristiche ci serve molto più a Bari. Abbiamo un po’ di gente fuori, Vignali, Kouda, che è uno dei giocatori più forti della Serie B e nel girone di ritorno sarà un nostro grande acquisto, più Hristov per squalifica. Ci sarà possibilità di giocare, ma daremo battaglia anche a Bari. Le valutazioni le faremo in rifinitura”