Serie B, Brescia-Perugia 2-1, le pagelle: Galazzi trascinatore. Vulikić calamità
BRESCIA
Lezzerini 6 - Para tutto ciò che c'è da parare dimostrandosi esente da colpe in occasione dell'unico gol biancorosso.
Jallow 6,5 - Lambisce una traversa, con un bel destro da fuori, prima di sfornare, specie nella ripresa, un paio di cross degni di nota.
Adorni 6 - Dirige il pacchetto arretrato di Clotet conferendo i giusti equilibri alla formazione biancazzurra.
Papetti 6 - Affianca Adorni al centro della difesa non commettendo clamorosi errori in fase difensiva.
Mangraviti 6,5 - Spinge lungo l'out mancino propiziando, con un suo lancio filtrante, la rete dell'2-0.
Bertagnoli 6,5 - Rimedia al clamoroso errore sotto porta sul finire di primo tempo conquistando, nella ripresa, un calcio di rigore.
Łabojko 6,5 - Gioca coscienziosamente davanti alla difesa facendosi particolarmente apprezzare in fase d'interdizione (dall'82' Nuamah sv - Subentra a Łabojko debuttando ufficialmente in Prima Squadra a 16 anni, 8 mesi e 10 giorni).
Bisoli 6,5 - Interpreta sapientemente il ruolo di mezzala rifinendo l'azione dell'1-0 biancazzurro (dal 46' Benali 6 - Sostituisce Bisoli tentando, un paio di volte, la conclusione a rete).
Galazzi 8 - Trascina le Rondinelle alla vittoria rendendosi protagonista di un gol, il 1° in B, e un assist (dal 60' Viviani 6 - Prende il posto di Galazzi fornendo nuove geometrie al centrocampo di Clotet).
Moreo 5,5 - Macchia la sua prestazione, altrimenti sufficiente, fallendo il calcio di rigore del possibile 3-1 biancazzurro (dall'82' Garofalo sv - Subentra a Moreo esordendo in B a 23 anni, 1 mese e 2 giorni).
Ayé 7,5 - Firma rapacemente la rete dell'2-0 bresciano prima di colpire, nella ripresa, una clamorosa traversa.
All. Pep Clotet 7 - Centra la 2ª vittoria consecutiva in campionato agguantando, in coabitazione con Frosinone e Reggina, il 1° posto in classifica.
PERUGIA
Gori 6,5 - Riscatta qualche errorino commesso qua e là neutralizzando un calcio di rigore a Moreo nella ripresa.
Curado 5,5 - Sorveglia il centro-destra facendosi inibire, il più delle volte, dal cartellino giallo preso in avvio.
Angella 6 - Capitana gli uomini di Castori cercando, con un colpo di testa in elevazione, la via del gol.
Vulikić 4,5 - Viene colpevolmente anticipato da Ayé in occasione del 2-0 bresciano prima di provocare goffamente un calcio di rigore nella ripresa (dall'86' Matos sv - Subentra all'esordiente Vulikić rimpinguando le maglie dell'attacco di Castori).
Casasola 6 - Affonda lungo la corsia di destra servendo, una tantum, qualche cross degno di nota.
Luperini 7 - Attacca e difende con la medesima abnegazione realizzando, in maniera rapace, il 1° ed unico gol biancorosso .
Vulić 6 - Gestisce ordinatamente un buon numero di palloni facendosi apprezzare, per lo più, su calcio di punizione (dal 72' Bartolomei 6 - Sostituisce Vulić facendo il suo debutto con la maglia del Perugia).
Santoro 6,5 - Conferisce intraprendenza alla mediana perugina cercando, senza fortuna, la giocata decisiva (dal 63' Kouan 6 - Prende il posto di Santoro donando nuova linfa al centrocampo di Castori).
Paz 5,5 - Viaggia anarchicamente lungo la fascia di competenza faticando, nonostante l'impegno, a rendersi concretamente pericoloso.
Di Carmine 6 - Riceve un esiguo numero di palle gol vedendosi giustamente annullare una rete, nel primo tempo, per un astuto, quanto palese, fallo di mano (dal 63' Di Serio 5,5 - Subentra a Di Carmine non apportando la vivacità offensiva sperata).
Olivieri 5,5 - Sbatte costantemente addosso ai difensori del Brescia disputando una prestazione piuttosto anonima in zona gol (dal 46' Melchiorri 6 - Sostituisce Olivieri provando timidamente la conclusione in porta).
All. Fabrizio Castori 5 - Registra la 2ª sconfitta consecutiva, la 3ª in 4 partite, rimandando ancora una volta l'appuntamento con la vittoria.