Sassuolo-Ascoli, chiusa la trattativa per Caligara. Il giocatore vestirà la maglia neroverde
Come già abbiamo anticipato nella giornata di ieri, il Sassuolo si era inserito nella concorrenza per Fabrizio Caligara, centrocampista classe 2000 in uscita dall'Ascoli, al quale è per altro legato da un solo anno di contratto (scadenza fissata al giugno 2025); la formazione emiliana, aveva di fatto già superato la concorrenza del Cosenza - altra società che in questa finestra di mercato estiva aveva monitorato il giocatore -, e si apprestava a chiudere la trattativa con il sodalizio marchigiano. Rimanevano da definire solo alcuni dettagli.
Dettagli che adesso, stando a quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, sono stati definiti: è stata quindi trovata la quadra per il trasferimento del calciatore, che in mattinata passerà così alla formazione neroverde, di fatto rimanendo in Serie B, categoria dove milita ormai dal gennaio 2021, quando approdò proprio all'Ascoli dopo la prima parte di stagione vissuta a Cagliari (in Serie A).
Il centrocampista lascia quindi le Marche dopo tre anni e mezzo di militanza, che lo hanno visto in campo per ben 110 partite, con tanto di 10 gol e 9 assist all'attivo. Ma un ciclo si è adesso concluso, con la retrocessione dell'Ascoli, e Caligara è quindi pronto a iniziare una nuova avventura.