Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sampdoria, un incubo senza fine: squadra a un passo dal baratro e i tifosi perdono la pazienza

Sampdoria, un incubo senza fine: squadra a un passo dal baratro e i tifosi perdono la pazienzaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Serra
domenica 30 marzo 2025, 09:04Serie B
di Andrea Piras

Un incubo senza fine. E' quello che stanno vivendo i tifosi della Sampdoria costretti a soffrire da tanto, troppo, tempo. La squadra di Leonardo Semplici viene sconfitta e umiliata da un ottimo Frosinone rivitalizzato dalla cura Bianco e capace di ottenere 13 punti in cinque partite con quattro vittorie consecutive. Era iniziata con i cori di incitamento, è finita con bordate di fischi e cori di dissenso del "Ferraris" all'indirizzo della squadra, mai realmente in partita, che si è sciolta come neve al sole dopo la prima rete di Kone.

Il pubblico contesta
Un ko che fa molto male e che porta i blucerchiati al terzultimo posto, lo scontro diretto è a favore della Reggiana. L'orlo del baratro è sempre più vicino e una clamorosa, e anche storica, retrocessione in Serie C è un rischio sempre più concreto. E uno stadio che per quasi 90 minuti è sempre stato vicino alla squadra, i gruppi della Sud già dal riscaldamento avevano fatto sentire il proprio appoggio alla squadra, ha perso la pazienza. E la contestazione poi si è protratta anche in zona albergo dove la squadra passa le vigilie casalinghe con una breve dimostrazione caratterizzata da un lancio di oggetti al passaggio del pullman.

Le parole di Accardi
"Vergogna". E' la parola che utilizzano in sala stampa sia il direttore sportivo Pietro Accardi che il tecnico Leonardo Semplici. "Personalmente provo vergogna per quello che abbiamo fatto - ha commentato il dirigente - perché le responsabilità sono sempre di tutti: me in primis, allenatore e calciatori. Mi unisco alle parole del mister chiedendo scusa ai nostri tifosi che non si meritano partite come queste. Oggi abbiamo sbagliato tutto. Oggi la Sampdoria non è scesa in campo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile