Sampdoria, per la poltrona di ds avanza Accardi: c’è l’offerta blucerchiata
Pietro Accardi nelle ultime ore è diventato l’obiettivo numero uno della Sampdoria per la poltrona di ds tanto che il club blucerchiato avrebbe già messo sul piatto un’offerta importante per il dirigente dell’Empoli: biennale da oltre 500mila euro a stagione con opzione per una terza stagione. Offerta che, come riferito dal Secolo XIX, sarà rivista al rialzo in caso di promozione in Serie A e comprenderebbe anche altri bonus. Uno sforzo economico importante per il proprietario Matteo Manfredi che nella prossima stagione vuole puntare alla promozione e ha bisogno di una squadra pronta per l’obiettivo.
Il direttore sportivo si è preso qualche ora per riflettere, e parlare con la dirigenza empolese, anche se sarebbe allettato dalla prospettiva di tornare a Genova dopo esserci stato da calciatore con128 presenze fra il 2006 e il 2012 in blucerchiato. Accardi avrebbe inoltre anche l’approvazione dei due collaboratori principali di Manfredi – Messina e Molango – che sul taccuino hanno anche altri nomi come quelli di Javier Ribalta, Giovanni Rossi e Claudio Chiellini, anche se con quest’ultimo i contatti sono datati.
Tra oggi e domani Accardi, che il contratto in scadenza a giugno 2025 (da circa 700mila euro), incontrerà il presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, per confrontarsi. Ma da quanto filtra dalla Toscana, il patron del club azzurro avrebbe già la sensazione che le strade si separeranno dopo la salvezza conquistata all’ultimo respiro. O prossimi giorni saranno dunque decisivi sia per il futuro di Accardi sia per quello dell’area tecnica della Sampdoria dove c’è da rinnovare il contratto dell’attuale ds Andrea Mancini, in scadenza a fine mese, e conoscere il futuro di Andrea Pirlo che continua a essere accostato al Monza per il post Palladino, ma ha più volte ribadito l’intenzione di continuare visto anche il contratto in scadenza nel 2025.