Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Sampdoria, il nuovo attaccante per Andrea Pirlo: visite mediche in corso per Alvarez

Sampdoria, il nuovo attaccante per Andrea Pirlo: visite mediche in corso per AlvarezTUTTO mercato WEB
giovedì 18 gennaio 2024, 09:15Serie B
di Andrea Piras
fonte da Genova

Un colpo a sorpresa per la Sampdoria. Lavorando sotto traccia, in silenzio, il club blucerchiato ha messo a segno un nuovo innesto per il reparto offensivo. Visti gli infortuni nell'ordine di Pedrola, Borini ed Esposito, la squadra mercato guidata dal direttore sportivo Andrea Mancini e da Lorenzo Giani, sotto la supervisione di Matteo Manfredi e Nicola Legrottaglie, è corsa ai ripari pur dovendo fare i conti con i paletti dovuti al mercato "controllato" da chiudere o in pareggio o in attivo. Dal Sassuolo è arrivato in prestito secco l'attaccante Augustin Alvarez che ha appena iniziato le visite mediche alla "Casa della Salute" di Quarto e presto firmerà il proprio contratto con i blucerchiati.

Voglia di riscatto
La voglia di tornare in campo è dimostrare il suo valore è tanta. Nella passata stagione il classe 2001 ha giocato tanti spezzoni di partita, partendo praticamente sempre dalla panchina. Una sola la rete messa a segno nel massimo campionato con la maglia neroverde, decisiva contro il Torino. Poi dal maggio scorso un brutto infortunio al crociato lo costrinse a saltare le ultime tre partite della scorsa stagione, tutta la preparazione e il girone di andata. Poi la fine del calvario con il match giocato con la formazione Primavera contro il Genoa. Adesso la possibilità di giocare con più regolarità, provando ad aiutare la squadra di Andrea Pirlo a rialzare la testa.

Le statistiche in Uruguay
Se sarà pronto già per domani sera lo deciderà oggi il tecnico blucerchiato che vedrà per la prima volta il ragazzo. Punta centrale alto 1 metro e 77, è stato notato dai dirigenti del Sassuolo quando vestiva la maglia del Penarol. Con i gialloneri uruguaiani ha collezionato 90 presenze fra le varie competizioni in due anni realizzando 34 reti e 10 assist.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile