Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sampdoria, è Semplici il favorito per la panchina. Potrebbe esordire da ex contro lo Spezia

Sampdoria, è Semplici il favorito per la panchina. Potrebbe esordire da ex contro lo SpeziaTUTTO mercato WEB
lunedì 9 dicembre 2024, 18:10Serie B
di Tommaso Maschio

La Sampdoria nella giornata di oggi ha deciso di esonerare il secondo allenatore stagionale, quel Andrea Sottil che dopo tre giornate di campionato aveva preso il posto di Andrea Pirlo e che non è riuscito a risollevare le sorti dei blucerchiati andandosi in ultimo a schiantare contro il Sassuolo.

Ora in casa blucerchiata si va alla caccia del sostituto con il nome di Pirlo che però non è di stretta attualità visto che il club non ha mai pensato a richiamarlo alla guida della squadra nonostante sia ancora sotto contratto. Per questo il direttore sportivo Pietro Accardi sta sondando altri profili con quello di Leonardo Semplici in prima fila. L’ex tecnico della SPAL ha sopravanzato, come riferisce Primocanale, i nomi di Aurelio Andreazzoli, già con Accardi a Empoli, Vincenzo Vivarini e Pierpaolo Bisoli, quest’ultimo destinato a sostituire Maran sulla panchina del Brescia, con i primi contatti che sarebbero stati positivi. Semplici potrebbe così esordire nel prossimo turno di campionato proprio contro quello Spezia che è l’ultimo club che ha allenato nel finale della stagione 2022/23 conclusa con la retrocessione allo spareggio dei liguri.

Di seguito il comunicato ufficiale del club blucerchiato: "L’U.C. Sampdoria comunica di aver sollevato Andrea Sottil dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra. Al tecnico e ai componenti del suo staff – Gianluca Cristaldi, Salvatore Gentile e Matteo Tomei – vanno i ringraziamenti per l’impegno e la professionalità dimostrati durante il periodo di lavoro nel club".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile