Samp, Borini dopo il gol nel derby: "Periodo difficile per me, ma non ho mollato"
La Samp fa l'impresa: c'era una categoria di differenza contro il Genoa nel derby della Lanterna, ma non si è vista affatto. I blucerchiati si sono imposti ai calci di rigore, dopo che Borini ha firmato il pari a sette minuti dal termine. Nel post-match proprio l'attaccante ha parlato ai microfoni di Italia 1.
Ecco le sue parole: "E' stato un periodo difficile per me, ma ho tenuto la testa alta e sapevo di poter essere decisivo. Se mi ero immaginato la curva in festa? Dalla partita con il Como ho cominciato a pensare alla partita. C'era mio padre in curva e sono contento di aver segnato davanti di lui".
Anche il tecnico blucerchiato Andrea Sottil ha parlato dopo la vittoria: "E' il mio primo derby della Lanterna, non poteva essere migliore. I ragazzi hanno meritato facendo un'ottima prestazione, con qualità, pressing e voglia di stare corti e mettere in difficoltà il Genoa. Arrivava al momento giusto, in cui dobbiamo forgiare la nostra identità passando da queste prestazioni. Svolta della stagione? Ho trovato un gruppo splendido che mi segue, una squadra di ottimo livello. La loro disponibilità mi è arrivata subito ed io sono arrivato a loro immediatamente. Il concetto del "noi" è stato recepito. Borini per esempio è entrato ed ha fatto gol. Tutti devono sentirsi coinvolti. Questa è una rosa di qualità per la categoria, ma è chiaro che noi dobbiamo giocare così, come voglio. Stasera giocavamo contro una squadra di Serie A, ma dobbiamo essere così anche contro le avversarie di B. Con umiltà e cattiveria agonistica, perché poi le qualità sono palesi e chiare".