Salernitana-Reggina 2-0, le pagelle: Bonazzoli mvp, male l'attacco amaranto

Salernitana-Reggina 2-0
Marcatori: 47' e 55' Bonazzoli
Salernitana
Belec 6,5 - Pochi interventi, ma sicuri. Una certezza per il reparto difensivo granata.
Strandberg 6,5 - Dirige bene la retroguardia senza rischiare mai. Sul finire del primo tempo mura ottimamente la conclusione di Laribi, mentre nella ripresa concede pochissimo.
Gyomber 6,5 - Altra prova senza sbavature dello slovacco, che si conferma un muro invalicabile.
Bogdan 6 - A parte la leggerezza con cui regala palla al limite a Montalto, si difende bene prima del cambio obbligato. Dal 65' Aya 6- Buon ingresso da parte del centrale romano, utile a mantenere il risultato.
Kechrida 7 - Parte col freno a mano tirato, poi viene fuori alla distanza. Pregevole il tunnel con cui si sbarazza di Di Chiara sull'azione del raddoppio, nata da una sua giocata personale. Prova a replicare servendo l'assist del potenziale tris di Capezzi, ma scatta in offside.
M.Coulibaly 6,5- Solita gara di dinamismo e intensità per il senegalese, che recupera diversi palloni. Rivedibile in fase di conclusione, ma offre una buona prova.
L.Coulibaly 6 - Gara senza infamia e senza lode per il maliano, che si sta progressivamente inserendo negli schemi di Castori. Guadagna la sufficienza. Dal 57' Di Tacchio 6- Porta solidità alla mediana, recuperando diversi palloni.
Obi 6,5 - Sempre nel vivo della manovra, sia quando si tratta di gestire il possesso, sia quando si tratta di recuperare la palla. Dal 57' Capezzi 6 - Ingresso pimpante dell'ex Sampdoria, che però guadagna un giallo evitabile.
Ruggeri 7 - Nel primo tempo è assolutamente incontenibile sulla corsia di competenza. Gara a tutta fascia per il giovane scuola Atalanta, che attacca, difende e serve a Bonazzoli l'assist del vantaggio.
Bonazzoli 8 - Debutto ufficiale da incorniciare per il numero 9 granata, autore di una doppietta decisiva. Prima delizia la platea con un gol straordinario, di tecnica pura, poi chiude i giochi con un tocco sporco sotto misura. Dall'82' Kastanos sv
Djuric 6 - Gara sporca per il gigante bosniaco, che lavora molto spalle alla porta. Non una gara impeccabile, ma la condizione non è ancora delle migliori. Dall'82 Kristoffersen sv
All. Castori 7 - Schiera una squadra solida e con le idee molto chiare. La rosa resta incompleta, ma il trainer marchigiano si sta cimentando nel non semplice compito di dare forma a una squadra ricca di volti nuovi. Ottimo esordio.
Reggina
Micai 5,5 - Tutt'altro che impeccabile per tutto il match. Rischia a più riprese di fare la frittata, mentre sul raddoppio di Bonazzoli avrebbe potuto fare meglio.
Lakicevic 5,5 - Gara non esaltante per il serbo, che soffre a più riprese le sgroppate di Ruggeri. Dal 77' Adjapong sv
Cionek 6 - Nonostante la stazza di Djuric e la qualità di Bonazzoli, si difende senza grosse sbavature.
Stavropoulos 6 - Coadiuva bene il compagno di reparto offrendo una prestazione convincente.
Di Chiara 6,5 - E' l'ultimo a gettare la spugna, spingendo fino alla fine. Motorino costante sulla corsia mancina, anche se sull'azione del raddoppio, viene completamente bruciato dal suo dirimpettaio Kechrida.
Ricci 5 - A parte una bella conclusione a giro nel primo tempo, gara praticamente anonima per l'ex Sassuolo, che punge pochissimo. Dal 59' Menez 6,5 - Entra col giusto piglio, creando diversi grattacapi alla retroguardia granata nel finale.
Hetemaj 6 - Lotta come di consueto in mezzo al campo, toccando tanti palloni. Da segnalare però qualche appoggio sballato di troppo.
Crisetig 6 - Mostra a sprazzi il suo piede educatissimo, con delle aperture al millimetro per gli inserimenti di Di Chiara. Dal 79' Bianchi sv
Laribi 6 - Nel primo tempo è il più pericoloso dei suoi, con un paio di conclusioni insidiose, poi cala vistosamente nella ripresa. A volte troppo leggero nella gestione del pallone. Dal 59' Bellomo 5,5 - Ingresso scialbo dell'ex Salernitana.
Rivas 5,5 - A parte qualche accelerazione, poco altro. Non si accende quasi mai e si vede raramente al tiro.
Montalto 5 - Completamente sovrastato dalla retroguardia granata, non si rende mai pericoloso. Dal 68' Denis 5,5 - Porta i suoi centimetri avanti ma senza pungere.
All. Aglietti 6,5 - Mette in campo una squadra gagliarda, che resta in gioco fino al raddoppio contro un avversario di categoria superiore. Si intravedono anche buone idee nei movimenti offensivi.
