Reggina-Parma 2-1, le pagelle: Di Chiara-Bellomo da urlo, Man troppo nervoso
REGGINA-PARMA 2-1
Marcatori: 14' Menez (R), 72' rig. Galabinov (R), 82' Vazquez (P)
REGGINA
Turati 6 - Primo tempo da spettatore, ripresa più impegnata. Un grande intervento in allungo nega il gol a Vazquez, poi poco altro.
Loiacono 6,5 - Il lancio per Di Chiara in occasione del gol di Menez è splendido, calibrato al punto giusto. Tiene bene Mihaila.
Cionek 7 - Dominante contro l'attacco del Parma, si permette anche qualche scorribanda in uscita palla al piede.
Stavropoulos 6,5 - Come il compagno di reparto, è praticamente perfetto negli anticipi e negli uno contro uno contro gli attaccanti crociati.
Di Chiara 7 - Nel primo tempo è una freccia quasi imprendibile, e firma anche l'assist per il gol di Menez. Pericoloso anche con il sinistro da fuori. Dall'80' Lakicevic sv.
Rivas 6,5 - Sulla fascia fa ciò che vuole e quando parte sulla trequarti è inarrestabile. Meno lucido quando va al tiro.
Hetemaj 6,5 - Gestisce bene palla in mezzo, dimostrandosi fondamentale come recuperatore di palloni. Dall'80' Bianchi sv.
Crisetig 6,5 - Come il compagno Hetemaj, gioca una buona gara con un ottimo palleggio e con buone imbeccate sulle fasce per i compagni Rivas e Bellomo. Va anche vicino al gol nella ripresa.
Bellomo 7 - Fa vedere i sorci verdi a Coulibaly quando attacca in tandem con Di Chiara. Sfiora il gol mancando in spaccata l’impatto con il pallone e fa anche una gran gara di sacrificio. Dal 58’ Laribi 6 - Si limita a gestire una gara chiusa.
Galabinov 6,5 - Spreca una facile occasione in apertura ma si rifà nella ripresa, quando è freddissimo dagli undici metri. Dall'86' Montalto sv.
Menez 6,5 - Nel primo tempo capitalizza l'occasione che gli capita sui piedi, proprio lui che segnò un gran gol di tacco al Parma quando vestiva la maglia del Milan. Poi man mano esce un po' dal gioco, e infatti Aglietti decide di toglierlo. Dal 58’ Cortinovis 6 - Come Laribi, entra e poco dopo la gara viene chiusa.
All. Alfredo Aglietti 6,5 - Mette in campo una Reggina molto aggressiva che nel primo tempo sa far quello che vuole, poi nella ripresa soffre ma porta a casa il risultato.
PARMA
Buffon 6 - Si supera dopo pochi secondi su Di Chiara, poi sul gol di Menez non può nulla. Non corre grandi pericoli nella ripresa, ma risponde presente su Crisetig e Rivas.
Coulibaly 4,5 - In totale confusione dopo le buone prestazioni delle scorse settimane. Non può nulla contro Di Chiara e Bellomo, che gli fanno vivere un pomeriggio da incubo. Dal 77' Benedyczak sv.
Osorio 5 - In confusione, specie nella prima mezz’ora di gara, quando gli attaccanti della Reggina sembrano arrivare da tutte le parti.
Danilo 5 - Come Osorio, soffre l'arrembante inizio dei padroni di casa e non riesce a contenere gli attaccanti avversari.
Cobbaut 5 - Così come i suoi colleghi difensori, appare in grave difficoltà, in particolare su Rivas.
Schiattarella 5,5 - Venticinque minuti di sofferenza in mezzo, con anche un giallo preso. Esce per un guaio fisico. Dal 25’ Juric 4,5 - Si vede poco se non per qualche errore di troppo nei passaggi. Come se non bastasse, suo è il fallo di mano che causa il rigore del 2-0.
Man 4,5 - Nervoso ed egoista. Inoltre, se Coulibaly soffre così tanto, è perché ripiega poco e Di Chiara si può infilare facilmente negli spazi. Dal 66’ Inglese 5 - Dovrebbe dare qualcosa in più là davanti, ma non lo si vede mai.
Vazquez 6,5 - Unico a salvarsi in casa Parma insieme a Buffon. Non bene nel primo tempo, nella ripresa sale in cattedra con belle giocate e un gran gol, che si rivela però inutile.
Brunetta 5 - In totale involuzione rispetto alle primissime gare di campionato.
Mihaila 5 - Come Man, troppo egoista e poco utile nei movimenti di squadra. Lo si ricorda solo per un tiro. Dal 77' Correia sv.
Tutino 5,5 - Decisamente troppo isolato, abbandonato alla mercé di Cionek e Stavropoulos.
All. Enzo Maresca 4,5 - La sua mano ancora non si vede. In compenso, schiera una formazione sbilanciata sin da principio e con l'uscita di Schiattarella per infortunio le cose peggiorano solamente. Un buon Vazquez nella ripresa non lo può salvare.