Reggiana, Viali: "Pretendo una squadra che voglia fare risultato a ogni costo"
Il tecnico della Reggiana William Viali ha parlato in conferenza stampa alla viglia della sfida di domani contro il Mantova: “Sotto il punto di vista fisico la squadra sta bene visto anche il periodo e lo si è visto a Genova in Coppa Italia dove abbiamo finito in crescendo. Per quanto riguarda invece la crescita sugli automatismi di gioco è un discorso più a lungo termine, ma non deve condizionare la prestazione di domani. Dovremo essere pronti pur sapendo che non lo saremo come a dicembre, ma saremo diversamente pronti per fare la partita e ottenere un risultato positivo. - prosegue l'allenatore emiliano - Sin dal primo momento in cui sono arrivato ho sentito questa passione. I tifosi amano la Reggiana e i numeri sono importanti e dunque dobbiamo arrivare pronti anche per loro e pretendo una squadre che voglia raggiungere i risultati a ogni costo".
Spazio poi al Mantova avversario di turno da non sottovalutare: "Incontriamo una squadra che viene da un percorso importante. In questo momento tutte sono alla ricerca di un’identità e chi parte da certe basi è avvantaggiato rispetto alle altre. Il Mantova ha stravinto un campionato, è ripartita allo stesso modo, che crede in quello che fa e che ha grande autostima. Sa bene cosa vuole quando è in possesso di palla, ma anche quando non lo è, e noi dovremo sfruttare le situazioni che ci capiteranno".
Infine Viali si sofferma sullo stato dei lavori in casa emiliana: "Non si fanno tabelle, non ci deve interessare quando arriveremo a regime. Non voglio sentire parlare di cantiere aperto o simili, sono discorsi che valgono oggi e che domani dopo la gara non valgono più. Siamo una squadra che ha lavorato per fare al meglio la partita contro il Mantova e pretendo che questo si veda sul campo. Modulo? In tutte le amichevoli, tranne quando ho dovuto schierare e adattare i ragazzi della Primavera, non ho mai cambiato il modulo di gioco. Può cambiare l’interpretazione e ho preparato la partita per limitare il Mantova ed evidenziare i loro limiti, ma loro avranno fatto altrettanto nei nostri confronti.