Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Reggiana, Nesta: "Prime 6-8 gare decisive per gli obiettivi. Mercato? Non ci distrae"

Reggiana, Nesta: "Prime 6-8 gare decisive per gli obiettivi. Mercato? Non ci distrae"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 12 gennaio 2024, 20:04Serie B
di Tommaso Maschio

“Gli allenamenti sono andati bene, ho ritrovato una squadra entusiasta ma questo entusiasmo deve essere trasformato in energia positiva in campo”. Così esordisce il tecnico della Reggiana Alessandro Nesta in conferenza stampa in vista della sfida contro il Pisa di domani focalizzandosi sull’obiettivo del 2024: “Spero che la squadra parta forte perché le prime sei-otto fare decideranno la strada da prendere. Spero sia un anno importante per noi, per i tifosi e la società, siamo tutti sulla stessa barca e va direzionata per il verso giusto. La situazione infortunati sta migliorando già dalla fine del 2023 e adesso stiamo dando un po' di continuità che è un buon segnale. Qualcosa non aveva funzionato, ma non voglio dare colpe a chi non c’è più, me le prendo io. Ognuno fa il suo lavoro e quando le cose non vanno per il verso giusto bisogna cercare di cambiare come abbiamo fatto”.

Continua Nesta palando dei nuovi arrivi e delle scelte: “Pajac è a disposizione, ma non so se giocherà dall’inizio perché non ha tanti minuti nelle gambe. Angori e Reinhart sono buoni giocatori che devono però ambientarsi anche se il secondo è qui già da qualche tempo, mentre il primo non credo sarà della gara. - continua Nesta – Il mercato non ci sta distraendo, le decisioni sono state prese e abbiamo avvisato chi dovrà andare via, l’importante è essere chiari. Girma? Lavora sempre bene, tutte le voci che girano attorno ai nostri ragazzi devono essere uno stimolo a migliorare e non una distrazione. Pafundi? Tutti sanno che l’abbiamo cercato, lo reputiamo funzionale al nostro calcio. È molto giovane, essendo del 2006, quindi dovrà crescere, ma prima deve arrivare qui”.

Spazio poi al Pisa avversario di giornata: “Nel calcio non esistono risultati scontati, i nerazzurri faranno un mercato importante perché hanno grandi disponibilità e cercheranno di mettersi a posto perché la classifica che hanno non li riguarda. Contro di loro è sempre difficile giocare, hanno una rosa importante e cambi di valore, in più è arrivato anche Bonfanti. Sarà una partita molto dura, ma siamo fiduciosi. Loro tengono molto la palla con un possesso basso e prolungato, hanno due mediani forti in mezzo e sull’esterno giocatori bravi. La squadra è costruita per andare su, si vede e si sente quando la affronti”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile