Reggiana, Nesta: "A Cosenza servirà una gara diversa, loro non ci faranno respirare"
Il tecnico della Reggiana Alessandro Nesta ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla sfida contro il Cosenza analizzando il momento del campionato: “Ogni partita fa storia a sé, in questo momento il Lecco sta dando fastidio a tutti, contro lo Spezia stava per farcela mentre noi stavamo per batterlo, ma solo al 91°. Ora posso dirlo avendolo rivisto, quel rigore c’era. Abbiamo avuto l’opportunità di vincere e non l’abbiamo colta, ma per come è andata la partita il risultato è giusto. - continua Nesta come riporta Tuttoreggiana - Per quanto riguarda noi daremo sempre noia a tutti, vogliamo sempre vincere e per farlo serve essere in forma e freschi. Durante le gare abbiamo dei cali, ma poi ci riprendiamo, a volte per colpa degli avversari e altre volte per colpe nostre. Sono comunque aspetti su cui lavoriamo per migliorarci”.
Nesta si sofferma poi su alcune individualità: “Antiste è forte e crescerà ancora. Crnigoj oggi è ok, mentre Melegoni e Da Riva sono all’80% della condizione. Pajac e Pettinari, invece, sono indietro. È da 20 giorni che non riusciamo a riposare quindi dobbiamo performare al massimo contro il Cosenza e poi potremo rifiatare”.
Infine un pensiero sui calabresi: “Si tratta di una squadra molto offensiva che porta tanta gente a ridosso della porta anche rischiando qualcosa di più dietro, ma è l’identità del suo allenatore. Se riusciremo a giocare bene è tanto di guadagnato, ma la trasferta è complessa e non voglio avere alibi. Loro ci salteranno addosso per non farci respirare e dobbiamo farci trovare pronti a giocare una gara diversa. In casa faranno di tutto per vincere. Hanno aumentato la spesa in estate: Tutino, Forte, Canotto, Marras e Calò sono giocatori fondamentali”.