Reggiana, Marras: "Il Cosenza voleva trattenermi, ma avevo bisogno di aria nuova"
“Il Cosenza voleva trattenermi, lì ho fatto un anno e mezzo importante tra salvezza e play off sfiorati, e per trovare una soluzione ideale siamo arrivati fino all’ultimo giorno. Ora cercherò di ripagare la fiducia di Viali e della società”. Parla così l’esterno di centrocampo Manuel Marras tornando sull’addio al club calabrese e l’approdo alla Reggiana concretizzatosi nel finale del mercato estivo: “Volevo cambiare aria perché avevo voglia di qualcosa di nuovo ed essendoci qui Viali, con cui avevo già lavorato, mi sono sentito subito a casa”.
Ai canali di Teletricolore il classe ‘93 parla poi del proprio ruolo: “Ormai in carriera ho ricoperto varie posizioni, la cosa che conta di più è l’interpretazione del modulo. Ho sempre giocato a destra, posso fare tutta la fascia e starà al mister capire se io e Vergara possiamo giocare insieme o meno. - prosegue ancora Marras – La Reggiana è una squadra forte, con tanti giovani interessanti come Vergara e Maggio, gioca un buon calcio grazie al mister che vuole che la squadra imponga il proprio gioco. Io cercherò di dare una mano sotto tutti i punti di vista. Le mie qualità sono l’1vs1 e l’assist piuttosto che il gol, ma anche in fase difensiva mi sacrifico veramente tanto per la strada.
Infine un pensiero sul campionato appena iniziato e gli obiettivi: “Quest’anno la Serie B è livellata verso l’alto, ci sono squadre veramente forti. L’obiettivo prioritario è mantenere la categoria poi più avanti vedremo dove saremo e a cosa potremo puntare”.