Pordenone, presentata la seconda maglia: bianca con lo skyline della città friulana
Bianca con lo skyline di Pordenone in grigio. Questa la seconda maglia che il club friulano vestirà in questa stagione e che è stata presentata oggi da quattro modelli d'eccezione come Magnino, Ciciretti, Barison e Kupisz accompagnata dallo slogan Vesti-amo Pordenone. Questa la nota del club che spiega la scelta dei monumenti più iconici della città:
“Vesti-amo Pordenone”. Il Pordenone Calcio, per la sua seconda maglia edizione Serie B 2021/22, ha deciso letteralmente di “indossare” la città, che si fonde idealmente ai colori del Club dando vita a una divisa davvero unica e speciale. Uno skyline di Pordenone (su scala di grigi) caratterizza fronte e retro della maglia. Maglia su cui sono facilmente riconoscibili – e collocati in ordine cronologico crescente – icone cittadine quali la Loggia del municipio, il duomo e il campanile di San Marco, il ponte di Adamo ed Eva, il campanile di San Giorgio, il teatro Verdi, (sul fronte) la classica “vista” di Piancavallo e una linea ondulata con la storia (cittadina e sportiva) ancora da scrivere.
Modelli dei primi scatti pubblicati sui social del Club – in attesa dell’esordio ufficiale sul campo – sono il pordenonese doc Luca Magnino, Amato Ciciretti, Alberto Barison e Tomasz Kupisz.
Il kit – realizzato con il partner tecnico GIVOVA – è completato da calzettoni bianchi con la scritta verde “PORDENONE” e il sempre iconico ramarro sul retro del colletto. A rappresentare il forte legame con il territorio le sue eccellenze umane, come negli altri kit, c’è il logo dell’Area Giovani del Cro sul pantaloncino grigio perla, sopra lo stemma del Pordenone (in verde). Sponsor di maglia sono Omega e 6sicuro.it (gruppo Assiteca) sul fronte e Lignano Sabbiadoro Gestioni sul retro.
VestiAmo #Pordenone 🖤💚
Lo skyline della nostra città sulla seconda maglia 2021/22 🌇👕 https://t.co/hUgMoBAdt7#ForzaRamarri #ForzaPordenone pic.twitter.com/nya9QbbaEv
— Pordenone Calcio (@PordenoneCalcio) September 10, 2021