Palermo, Dionisi: "Il cammino è ancora lungo, ma abbiamo la voglia di risalire"
Ultima vigilia di campionato del 2024 per il Palermo e il suo tecnico, Alessio Dionisi, che oggi in conferenza stampa ha analizzato l'impegno di domani al 'Tombolato' contro il Cittadella: "Contro il Bari è stata una bella partita - riporta ForzaPalermo.it -. I ragazzi sono stati veramente, veramente bravi, perché non era una partita facile. Giocavamo con una squadra che ha dei valori individuali importanti, veniva da un trend positivo, anche se aveva perso in casa al Bari. È una squadra che ha subito pochi gol. Essere passati in vantaggio, aver difeso fino alla fine con ordine e con equilibrio... I ragazzi hanno dato tutto. Erano soddisfatti a fine partita, contenti. Però ora dobbiamo essere equilibrati, perché sappiamo che il nostro cammino è ancora lungo. Sappiamo che può sembrare in salita da fuori, ma vogliamo risalire e vogliamo far bene. È una vittoria che ci voleva, che volevamo. La volevamo anche prima, ma non era venuta nelle partite precedenti, pur avendo giocato bene. Per certi aspetti, tecnicamente, abbiamo giocato meglio nelle partite precedenti, però abbiamo messo anche quello che forse, delle volte, non ci ha portato alla vittoria. Bravi ragazzi, veramente bravi. Sono molto contento di quello che hanno fatto".
Spazio, poi, ad un'analisi sul Cittadella: Domani si torna in campo contro il Cittadella, reduce dalla vittoria contro il Sudtirol. La squadra è reduce da due vittorie consecutive ed è una delle più intense del campionato. Ha un'identità consolidata in questa categoria e fa sempre bene. All'andata ha sofferto contro di noi, ma è riuscita a vincere alla fine. Abbiamo ancora il ricordo amaro di quella partita giocata bene, ma ottenendo niente. Dobbiamo riscattare quel risultato con una prestazione simile, ma con più intensità, perché quello che abbiamo fatto non è bastato all'andata".
Infine un bilancio del girone d'andata. "Il bilancio è che siamo cresciuti nelle prestazioni, ma non nei risultati. Dobbiamo crescere attraverso le prestazioni che stiamo facendo, ma anche nei risultati. Abbiamo un cammino importante, con 19 partite alle spalle, ma abbiamo ottenuto meno di quello che avremmo voluto. Dobbiamo avere motivazioni e ambizioni per prenderci di più in ogni partita. Inizia con il Cittadella il nostro girone di ritorno fuori casa, e dobbiamo iniziare meglio rispetto a come abbiamo fatto all'andata".