Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pisa-Palermo 2-0, le pagelle: Bonfanti entra e segna. Per Dionisi altro ko, è crisi

Pisa-Palermo 2-0, le pagelle: Bonfanti entra e segna. Per Dionisi altro ko, è crisiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 24 agosto 2024, 22:38Serie B
di Lorenzo Carini

Risultato finale: Pisa-Palermo 2-0

PISA
Semper 7 - Reattivo sul mancino di Di Francesco al 37', si fa trovare pronto anche in avvio di ripresa sul colpo di testa ravvicinato di Brunori: chiude con un "clean sheet" più che meritato, parte del successo nerazzurro è anche merito suo.

G. Bonfanti 6,5 - Ottimo esordio da titolare per il giovane classe 2003 di scuola Atalanta: dalle sue parti... non si passa!

Caracciolo 6,5 - Perfetto in fase difensiva e anche molto pericoloso in zona d'attacco ad inizio partita: prima non trova la porta con una conclusione al volo, poi centra in pieno la traversa sugli sviluppi di una punizione, sfiorando il gol del 2-0.

Canestrelli 6,5 - Anche per lui, così come per i due compagni di reparto menzionati in precedenza, una serata praticamente perfetta a protezione dei pali di Semper.

Touré 7 - Partita di sostanza da parte del tedesco, bravo a mettere in seria difficoltà Pierozzi sin dal primo minuto: viene sostituito perché ammonito, Inzaghi non vuole prendersi rischi visto il gol di vantaggio. Dal 55' N. Bonfanti 7,5 - Impiega poco più di dieci giri di lancette per timbrare il cartellino. Realizza il gol del 2-0 al termine di un contropiede da manuale, sfruttando al meglio l'assist di Tramoni.

Marin 6,5 - Fa tutto nel migliore dei modi in mezzo al campo, senza mai andare incontro a problemi degni di nota.

Piccinini 6,5 - Anche per lui un match privo di particolari sbavature. Non si fa sorprendere dalla maggior esperienza degli avversari.

Beruatto 6 - Spinge meno di Touré, ma quando vuole riesce comunque a dare del filo da torcere a Diakité. Anche lui, al pari dell'altro esterno del Pisa, esce dal campo anzitempo perché gravato da un cartellino giallo. Dal 55' Angori 6 - Mantiene un atteggiamento ben più conservativo rispetto al compagno, anche e soprattutto alla luce del risultato favorevole da portare fino al traguardo.

Leris 7 - Un pericolo costante per la difesa del Palermo. E' da una sua iniziativa sulla destra che arriva la goffa autorete di Nedelcearu per l'1-0 nerazzurro. Dal 71' Calabresi 6 - In controllo nell'ultimo spezzone di partita.

Tramoni 6,5 - Sale in cattedra nel finale trovando l'assist per il raddoppio di Bonfanti: il giusto premio in una serata brillante anche per il francese. Dal 71' Hojholt 6 - Non ha modo di incidere nella parte finale della sfida.

Moreo 6 - Grandissimo sacrificio al servizio della squadra, si propone spesso là davanti ma non riceve un gran numero di palloni. Dal 77' Vignato s.v.

Filippo Inzaghi 7 - Un ottimo Pisa trova i primi tre punti della stagione contro un Palermo già in crisi, al secondo ko consecutivo dopo quello della prima giornata. In casa nerazzurra, i segnali sono più che positivi in vista delle prossime partite: continuando di questo passo, potrebbero arrivare delle importanti soddisfazioni.

PALERMO
Desplanches 5,5 - Esente da colpe sull'autogol di Nedelcearu, può fare ben poco anche sul 2-0 di Bonfanti. Appare abbastanza insicuro nella costruzione dal basso e nelle uscite alte, poco supportato dal reparto difensivo.

Diakité 5 - Fa vedere qualcosa di buono sulla fascia, ma soltanto a tratti: la sostituzione di Beruatto lo "agevola" nella parte finale della partita, ma i suoi cross non sono sufficienti per ribaltare la situazione sfavorevole.

Nedelcearu 4,5 - Nel tentativo di anticipare Moreo, arriva per primo sul cross basso da destra di Leris e spedisce nella propria porta il pallone che vale l'1-0 per il Pisa. E' poi costretto ad uscire in barella dopo un brutto scontro di gioco: serata da dimenticare. Dal 58' Peda 5 - Entrato a freddo per rimpiazzare il compagno infortunato, è in totale balia di Nicholas Bonfanti: l'attaccante del Pisa gli fa passare una mezz'ora da incubo.

Nikolaou 4,5 - Soffre molto più del previsto la vivacità dei riferimenti offensivi nerazzurri. Spesso fuori posizione o in ritardo, come sul raddoppio del Pisa, compie qualche intervento difensivo non bellissimo esteticamente ma efficace nella prima parte di gara.

Pierozzi 4,5 - In costante difficoltà sulla corsia di sua competenza, non riesce mai a dire la sua nei duelli con gli avversari: l'impressione è che abbia pagato a caro prezzo il contrasto perso con Leris in avvio di partita, nella stessa azione che ha portato al vantaggio del Pisa. Da questo momento non si è più ripreso. Dall'83' Lund s.v.

Saric 5,5 - Tocca un buon numero di palloni sia nel primo che nel secondo tempo. Fa quel che può a centrocampo. Dal 68' Gomes 6 - Difficile giudicare la sua prestazione nello spezzone conclusivo dell'incontro.

Blin 5 - Non si vede praticamente mai. Viene costantemente aggredito dai giocatori del Pisa e fa fatica ad uscire dal tunnel.

Ranocchia 5,5 - Gara caratterizzata da numerosi alti e bassi. E' troppo discontinuo per meritarsi la sufficienza.

Insigne 5 - Un primo tempo con più ombre che luci per il numero 11 rosanero che, di fatto, non riesce mai ad entrare in partita. La sostituzione all'intervallo sa di bocciatura anche per Dionisi. Dal 46' Vasic 5,5 - Fa vedere qualcosa di buono soprattutto nella prima parte della ripresa.

Brunori 5 - Si procura due chance per far male a Semper, ma non riesce a sfruttarle: da evidenziare, però, l'intervento miracoloso del portiere del Pisa sul colpo di testa ravvicinato dell'attaccante al minuto 54.

Di Francesco 5,5 - Gli va dato il merito di aver provato più volte a far male alla retroguardia del Pisa: nulla da dire per quanto concerne l'atteggiamento, mentre è da rivedere la cattiveria negli ultimi metri di campo. Dal 68' Henry 6 - Entra con il piglio giusto, cerca di riaprirla nel finale ma è impreciso in zona gol.

Alessio Dionisi 5 - Due sconfitte in due partite, difesa sempre disattenta e attacco ancora spuntato: non poteva cominciare in un modo peggiore il campionato del Palermo. Nel turno infrasettimanale, in casa della Cremonese, serviranno a tutti i costi i tre punti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile