Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pisa-Como 1-1, le pagelle: Cutrone e Valoti sugli scudi. Verdi viaggia a corrente alternata

Pisa-Como 1-1, le pagelle: Cutrone e Valoti sugli scudi. Verdi viaggia a corrente alternataTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 4 novembre 2023, 16:09Serie B
di Marco Pieracci

Risultato finale: Pisa-Como 1-1

PISA
Nicolas 6,5 - Colpito al primo affondo da Cutrone, per la verità senza avere granché da imputarsi. Si tuffa per evitare la doppietta, poi lo aiuta la traversa.

Esteves 6 - Tra i più volenterosi nel tentativo di ribaltare la situazione, non arretra nel duello con Ioannou. Ottima la palla offerta a Valoti. Dal 77' Barbieri sv

Canestrelli 6 - Non riesce a chiudere su Cutrone ma le responsabilità sono da ricercare altrove, lui era impegnato nel tenere Gabrielloni.

Leverbe 5,5 - Brutalizzato da Verdi sul vantaggio comasco, dopo aver respinto male un cross innocuo. Non trasmette sicurezza al reparto.

Beruatto 6 - Riportato nel ruolo naturale di terzino sinistro dopo le ultime gare da braccetto della difesa a tre, gestisce le sortite in avanti.

Marin 6,5 - Partecipa alla trama più interessante costruita nell'arco di tutto il primo tempo, si aggiudica la maggior parte dei duelli. Dal 63' Piccinini 6 - Incisivo negli inserimenti, Semper lo ipnotizza.

Veloso 5,5 - Regia di qualità, però a basso ritmo, verticalizza per dare brio. Sui calci piazzati non riesce a lasciare il segno. Ammonito, viene lasciato negli spogliatoi. Dal 46' Barberis 6 - Velocizza le operazioni in mediana.

L. Tramoni 6 - Parte molto largo quasi con i piedi sulla linea, cresce nel secondo tempo accentrandosi dopo un primo trascorso ai margini. Avvia l'azione del pareggio. Dal 77' Vignato sv

Valoti 7 - Alla ricerca della posizione giusta per incidere, dalla mattonella preferita manca il bersaglio. Si riscatta con cattiveria ad inizio ripresa, sfiora un paio di volte la doppietta. Dal 91' Nagy sv

Mlakar 6,5 - Corpo estraneo alla squadra per un tempo, si sveglia di colpo dopo l'intervallo incartando la palla del pareggio. Da attaccante esterno rende meglio.

Moreo 5,5 - Torna titolare al centro dell'attacco, ma le cose migliori le fa nei ripiegamenti difensivi. Difficile pensare di far gol senza calciare mai verso la porta.

Alberto Aquilani 5,5 - Per uscire dalla crisi ripristina il 4-2-3-1 di inizio stagione e superato l'avvio traumatico ritrova qualche certezza acquisita, al netto di alcuni sbandamenti difensivi che potevano essere pagati a caro prezzo. Timidi progressi rispetto agli ultimi due ko, anche se è lecito attendersi di più.

COMO
Semper 6,5 - Disimpegno col brivido sulla pressione di Moreo, nel primo tempo non deve sporcare i guantoni perché il Pisa non conclude mai nello specchio. Decisivo su Piccinini.

Curto 6 - Si immola con il corpo sulla conclusione a colpo sicuro di Valoti, fa muro sulle iniziative nerazzurre. Prestazione priva di sbavature.

Odenthal 5,5 - Difendere in campo aperto non è il suo pezzo forte, va in difficoltà anche in area. Bruciato da Valoti sul pareggio, mette una toppa nel finale.

Barba 6 - Contro gli ex compagni ripulisce l'area di rigore lariana dalle potenziali minacce, dimostrando una certa padronanza in ogni momento della sfida.

Cassandro 5,5 - Sorpassa sul filo di lana Iovine, aggiudicandosi il ballottaggio a destra. Fase difensiva da registrare, viene saltato sul pari. Dall'83' Iovine sv

Bellemo 6 - Presenza costante nel cuore della manovra, si abbassa per ricamare il gioco. Randella quando la situazione lo richiede.

Kone 6 - Parte col freno tirato sbagliando parecchio, poi si sintonizza sulla frequenza giusta aumentando intensità e volume di gioco. Dal 63' Baselli 6 - Si mette a fare il metronomo.

Ioannou 6,5 - Solo un brutto spavento nello scontro in alta quota dal quale sgorga il gol, si rimette a galoppare come se nulla fosse. Dall'83 Sala sv

Verdi 6 - Decisivo dal dischetto una settimana fa, stavolta si inventa la giocata che sposta subito l'inerzia della partita. Poi si eclissa un po'. Dal 62' Chajia 6 - Ingresso di personalità.

Cutrone 7 - La quarta rete in campionato arriva in acrobazia, approfitta della troppa libertà concessa per metterla alle spalle di Nicolas. Nicolas e la traversa gli negano la doppietta.

Gabrielloni 6 - Chiede e ottiene la palla addosso per aiutare la squadra a salire, dialoga a meraviglia col partner offensivo liberandolo al tiro col tacco. Non prende bene il cambio. Dal 54' Da Cunha 6 - Ispira Cutrone.

Moreno Longo 6 - Conferma in blocco l'undici vittorioso contro il Catanzaro riproponendo la formula col doppio trequartista e va al riposo meritatamente avanti. Dopo subisce la reazione del Pisa ma resta in piedi e porta a casa un altro risultato utile per consolidare la posizione in zona playoff.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile