Pisa-Catanzaro 0-0, le pagelle: serata no per Bonfanti e Pietro Iemmello
Risultato finale: Pisa-Catanzaro 0-0
PISA
Semper 6 - Un'uscita spericolata in avvio, per il resto è spettatore non pagante.
Calabresi 6 - Il Catanzaro resta basso e avrebbe la possibilità di spingere di più, tuttavia dalle sue parti transita D'Alessandro ed è meglio non correre rischi. Dal 65' Moreo 5 - In area arrivano tanti cross, ma lui è costantemente in ritardo.
Caracciolo 6,5 - Seconda gara di fila senza gol per la capolista, per la prima volta a secco tra le mura amiche. La difesa, però, regge benissimo e il capitano la guida con autorevolezza annullando Iemmello.
Canestrelli 6 - Gara molto fisica con Pittarello, a volte è troppo irruento e becca un cartellino giallo che lo limita. A 10 minuti dalla fine, però, compie un salvataggio determinante a centro area.
Touré 6 - Non bellissimo da vedere, non è ancora il calciatore devastante che Pisa ha imparato a conoscere e ad ammirare ai tempi di D'Angelo. Inzaghi gli chiede di sacrificarsi sulla fascia e si fa rispettare, pur sbagliando tanti ultimi passaggi.
Abildgaard 5 - Contro una squadra che chiude tutte le linee di passaggio ci vorrebbe un'intuizione per innescare le punte. Per lui, però, non è serata. Dal 60' Piccinini 5,5 - Una buona chance quasi dal dischetto del rigore, ma stecca e grazia la difesa giallorossa. Non brillante.
Marin 6 - La gara adatta alle sue caratteristiche, visto che c'è da combattere a tutto campo contro un avversario che la mette sulla fisicità. Recupera tanti palloni e prova a sbloccarla nel finale direttamente su calcio di punizione. Unica pecca un ingenuo giallo per proteste.
Angori 6 - Prova positiva per il centrocampista, desideroso di scalare posizioni nelle gerarchie dello staff tecnico. Utile in entrambe le fasi.
Vignato 6 - Un po' discontinuo nell'arco dei 60 minuti a disposizione, tuttavia mette paura al Catanzaro quando scalda il destro dal limite dell'area sfiorando l'angolino. Nella ripresa mette Mlakar in condizioni di segnare con un assist illuminante. Dal 65' Rus 6 - Fa il suo.
Mlakar 5,5 - Inzaghi si complimenta con lui al momento della sostituzione, ma si è acceso a intermittenza concedendosi diversi momenti di anonimato. Da uno con le sue doti tecniche ci si aspetta molto di più. Dall'80' Arena 6 - Conquista l'espulsione di Pompetti.
N. Bonfanti 5 - Non c'è Tramoni ed è un bel problema, tocca a lui caricarsi addosso il peso del reparto offensivo. Mai pericoloso, spesso fuori posizione, merito anche dei centrali giallorossi che lo marcano senza lasciargli spazio per girarsi. Dal 60' Lind 6 - Tanta buona volontà e un tiro a lato di poco. Sta crescendo.
Filippo Inzaghi 6 - Parlare di calo per una squadra in vetta alla classifica con una rosa sulla carta leggermente inferiore ad altre realtà sarebbe fuori luogo, sta facendo un grandissimo lavoro e, ai punti, avrebbe meritato di più.
CATANZARO
Pigliacelli 6 - Il Pisa attacca tanto, di fatto senza quasi mai inquadrare lo specchio della porta. Sempre sicuro nelle uscite.
Bonini 6 - Per due volte rischia di causare il rigore, ma il VAR lo scagiona notando che il braccio è troppo attaccato al corpo. Gara di grande concretezza.
Scognamillo 6 - Stesso discorso fatto per il compagno di reparto, ha il merito di non abbassare mai la guardia ed è concentrato e "cattivo" per 95 minuti.
Brighenti 6,5 - Quando la capolista non segna in casa e interrompe una striscia importante di vittorie interne consecutive bisogna soltanto fare i complimenti a tutto il terzetto difensivo. La sua esperienza nei momenti di maggiore sofferenza.
D’Alessandro 5,5 - Lascia il campo tra gli applausi. Dei suoi tifosi e anche di quelli del Pisa, abituati alle sue scorribande sulla fascia. Stasera non ha offerto la miglior versione di sè risultando talvolta troppo prevedibile. Dal 55' Compagnon 5 - Il Catanzaro si abbassa in concomitanza del suo ingresso in campo e ciò non consente di esaltare le sue caratteristiche. Pochissimi palloni giocabili nella metà campo avversaria.
Pompetti 4,5 - Rovina una prova già di per sè non esaltante con un finale horror. Prima una punizione dai 20 metri calciata in curva, poi il rosso diretto per un brutto intervento da dietro su Arena.
Pontisso 6 - Sembra molto sorpreso al momento della sostituzione, visto che era stato uno dei più positivi. Soprattutto in avvio va due volte vicino al gol mostrando intraprendenza.
Coulibaly 5,5 - Nel momento migliore della sua carriera è stato fermato da qualche infortunio di troppo che lo ha limitato tanto, che sia un buon giocatore non ci sono dubbi. Soprattutto per questa categoria. Ad oggi, però, non è stato molto convincente e ha sofferto molto soprattutto nel secondo tempo. Dall'80' Pagano sv.
Cassandro 5 - Reparto offensivo giallorosso davvero sterile questa sera, da lui ci si aspettava molto di più soprattutto nelle ripartenze a campo aperto. Generoso in non possesso, ma non basta per meritare la sufficienza.
Iemmello 5 - Netto passo indietro da parte del capitano dopo la prodezza di sabato scorso contro il Sudtirol. Caracciolo gli prende le misure e lo tiene lontano dall'area di rigore. Dall'80'Seck sv.
Pittarello 5,5 - Fa salire la squadra, combatte a tutto campo e se la gioca con un difensore arcigno come Canestrelli. Sotto l'aspetto dell'impegno e dello spirito di sacrificio è encomiabile. Ma fa l'attaccante e dovrebbe anche calciare in porta. Dal 65' La Mantia 5 - Chi l'ha visto?
Fabio Caserta 6 - Come a Bari e Salerno, bada alla sostanza e non all'estetica portando a casa un punto utile alla classifica e al morale. Nella ripresa abbassa troppo il baricentro correndo però pochi rischi.