Perinetti e la lotta salvezza in B: “Sampdoria e Brescia, serve cinismo. Reggiana più pronta”

Nel corso della sua intervista concessa a TuttoMercatoWeb, lo storico dirigente Giorgio Perinetti ha affrontato vari temi, toccando anche l’argomento relativo alla Serie B. In particolare uno dei punti sviscerati ha riguardato la bagarre per la salvezza, nella quale sono ancora invischiate tante squadre. Di seguito riportiamo il punto sull’assoluta imprevedibilità della volata per evitare la retrocessione:
SULLA SAMPDORIA
“Una società blasonata, importante, con una rosa migliorata a gennaio. Quando ci si trova nelle pastoie della lotta salvezza ci vogliono caratteristiche particolari. Oggi bisogna cercare di mantenere il massimo della lucidità ed essere il più possibile mentalmente preparati a giocare partite che sotto certi aspetti sono drammatici. Servono cinismo e concretezza”.
SUL BRESCIA
“Ho contato almeno tante squadre in lotta. È’ tutto imprevedibile. Anche il Brescia ha un buon organico, ma ha difficoltà a fare gol nonostante Cellino abbia cercato di dare manforte all’attacco. Ormai sono tutti scontri diretti”.
SULLA REGGIANA
“Sapeva che questo era il suo campionato e mentalmente è più preparata alla lotta salvezza. Organico meno ricco, ma calciatori più pronti per questo tipo di competizione. Destro può essere utile. È stato fermo tanto tempo ma è un calciatore importante e nei minuti finali può essere un’alternativa importante dando peso in area ad una squadra che non aveva queste caratteristiche”.
