Per il Frosinone la sfida col Bari è già delicata: obbligo di vittoria
L'avvio non entusiasmante della formazione di mister Vivarini obbliga i giallazzurri ad un unico risultato domenica pomeriggio al Benito Stirpe. Il Frosinone calcio infatti non ha ancora mai vinto in campionato, o meglio non ha mai vinto in stagione. Tra Coppa Italia e campionato i giallazzurri hanno raccolto 3 pareggi e 3 sconfitte (2 in campionato e 1 in Coppa Italia).
L'undici di Vivarini ha fin qui alternato prestazioni da dimenticare, come quella di domenica scorsa a Brescia, a gare in cui in alcuni momenti della gara ha lasciato intravedere buone cose. Finora però, come detto, i risultati non hanno rispettato le aspettative e i soli 3 punti conquistati in 5 gare sono un bottino troppo misero per i ciociari. Il mercato tardivo certamente è un fattore che ha inciso nel deludente avvio in campionato, ma la sosta per le nazionali doveva essere d'aiuto a Vivarini per amalgamare il gruppo e infondere le sue idee di gioco. La debacle di Brescia ha invece accentuato ulteriormente i problemi mostrati fin qui dai leoni e domani contro il Bari si attendono risposte concrete sul campo.
Seppur nell'ultima parte del calciomercato, a Frosinone sono arrivati calciatori importanti per la categoria e l'ambizione della rosa del patron Stirpe è senza dubbio quella di centrare quantomeno la qualificazione nei playoff. Contro la formazione di Longo, Vivarini avrà ancora qualche problema di formazione poichè saranno indisponibili oltre allo squalificato Darboe (2 giornate), anche gli infortunati Lusuardi, Cerofolini e Biraschi. In dubbio Bettella e Ghedjemis mentre sarà aruolabile il classe 2005 Matteo Cichella