Como Women, Sottili: "Siamo solo all'inizio della stagione. Importante non accontentarsi"
Positiva prestazione quella del Como Women, che chiude il girone di andata (CLICCA QUI per il punto della situazione) con la vittoria sul Napoli. Il 3-0 delle lariane, ai canali ufficiali del club, è stato commentato da mister Stefano Sottili: "La squadra ha dimostrato di avere voglia di migliorare e di crescere e credo che le prestazioni ne siano l’emblema. Le prestazioni ci sono sempre state, ma ora siamo diventate brave a non farci condizionare dall’episodio. Credo sia un segnale di maturità da parte del gruppo. Sicuramente rispetto all’inizio ho più scelta e questo è palese in un momento in cui abbiamo fuori giocatrici importanti, ma chi è stata chiamata in causa si è sempre fatta trovare pronta. Siamo ancora all’inizio della stagione, l’importante è che le ragazze non si accontentino e a ogni allenamento si mettano in testa l’obiettivo di migliorare”.
Sul clean sheet: “Ero molto arrabbiato a Roma per il gol preso nel finale con la Lazio, sono particolarmente contento per il clean sheet perché fa bene a loro per l’autostima. A parte l'episodio del rigore, non abbiamo concesso nulla e non abbiamo mai rischiato. Gilardi non ha fatto nessuna parata importante e tutta la squadra ha lavorato bene in fase di non possesso. Il risultato ci sta anche stretto, avremmo potuto segnare molti più gol, ma va bene così”.
Nota conclusiva, su due calciatrici, Petzelberger e Nischler: “Sono le nostre opposte in termini di esperienza. La prima arriva dal Tottenham, la seconda dalla serie C. Nonostante abbiano storie diverse, stanno dando una grande mano alla squadra, non solo dal punto di vista tecnico, ma anche dal punto di vista umano e della disponibilità verso le compagne”.