Parma-Pisa 0-1: le pagelle: Touré decisivo, Caracciolo superlativo. In ombra Vazquez
PARMA
Chichizola 6,5 - Gran parata a inizio ripresa su Moreo. Non può nulla sul gol di Touré.
Delprato 6 - Partita sufficiente del terzino del Parma. Pochissimi errori.
Osorio 6 - Non sbaglia praticamente nulla. Moreo lo anticipa in un'unica occasione ma Chichizola è attento.
Valenti 5,5 - Non sbaglia quasi nulla ed è sempre attento. Sciocco il rosso rimediato al 95' per un'entrataccia su Touré.
Ansaldi 5,5 - Partita nella norma in entrambe le fasi. Pecchia lo cambia dopo un tempo. Dal 46' Zagaritis 6 - Entra a inizio riposa e gioca una partita diligente.
Juric 6 - Sempre ordinato e preciso in mezzo al campo. Dall'85' Charpentier s.v.
Bernabè 6,5 - Ha qualità e si vede. Sempre il primo ad attaccare e a difendere.
Sohm 6 - Meglio in fase difensiva che in fase offensiva. Non riesce a rendersi pericoloso con i suoi inserimenti. Dal 76' Hainaut s.v.
Man 5,5 Dal suo talento ci si aspetta molto di più. A sua parziale discolpa una condizione non perfetta dopo qualche acciacco post Frosinone. Dal 76' Bonny s.v.
Vazquez 5,5 - Un bel sinistro alto ma poco altro. Si muove, prova a dare una svolta alla partita ma non riesce a rendersi pericoloso.
Zanimacchia 5,5 - Si muove tanto e prova a collaborare con i compagni di reparto. Non pervenuto in fase di conclusione se non per un tiro a lato. Dall'81' Benedyczak s.v.
Fabio Pecchia 5,5 - Una partita equilibrata decisa da una giocata. Il suo Parma gioca alla pari con il Pisa ma alla fine esce sconfitta. Peccato perché con 3 punti poteva svoltare la stagione.
PISA
Nicolas 6,5 - Poche parate ma è sempre perfetto in uscita. Una sicurezza.
Calabresi 6,5 - Contiene bene chiunque passi dalle sue parti.
Caracciolo 6,5 - Rientra dopo tanti mesi e gioca una partita pressoché perfetta.
Barba 6,5 - Abbi forza fisica e qualità, anche in costruzione. Di testa non perde un duello.
Beruatto 6 - Poche discese ma ottimo in fase difensiva.
Tourè 6,5 - Tante belle cose nella sua partita. Grande corsa, grande grinta e un sinistro che quasi spacca la porta e vale il gol vittoria.
Nagy 6 - Regia precisa e con pochi fronzoli. Grande quantità e discreta qualità. Dall'88' Rus s.v.
Gargiulo 5,5 - Non una partita indimenticabile complice l'ottima fase difensiva del Parma. Per lui anche un sinistro dritto in curva.. Dal 73' Mastinu s.v.
Morutan 5 - Molto in ombra rispetto al solito. Gli si può perdonare una partita negativa in un'ottima stagione. Dal 73' M. Tramoni s.v.
Sibilli 6 - Si fa vedere spesso. Qualche conclusione e tanto lavoro sporco. Dal 78' Torregrossa s.v.
Moreo 6,5 - Uno dei migliori. Gioca bene, crea anche una grande occasione ma Chichizola è superlativo. Dall'88' De Vitis s.v.
Luca D'Angelo 6,5 - Vince uno scontro diretto importantissimo. Il suo Pisa non ha fretta, si difende bene e appena ha l'occasione punisce il Parma.