Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma inarrestabile, battuto il Brescia. Pecchia: "Testa bassa. Pensiamo al girone di ritorno"

Parma inarrestabile, battuto il Brescia. Pecchia: "Testa bassa. Pensiamo al girone di ritorno"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom
martedì 26 dicembre 2023, 17:44Serie B
di Claudia Marrone
fonte parmalive.com

Il tecnico del Parma Fabio Pecchia ha così commentato, ai microfoni di Sky Sport, la vittoria di Brescia che manda i crociati a +6 sulla seconda in classifica: "Viene fuori una bella prestazione, vengono fuori le giocate di qualità ma anche la solidità difensiva. Tante volte abbiamo giocato 4+2 e abbiamo lavorato bene. Affrontavamo una squadra che poteva crearci problemi e la linea ha lavorato molto bene anche sui due gol annullati. C'è stata voglia e forza di portare a casa il risultato, di saper soffrire quando il Brescia ha provato a uscire".

Due centrali giovani ma coraggiosi e che potranno avere un gran futuro. La fase difensiva del Parma è importante.
"Assolutamente si. Tutte le squadre sono attrezzate e anche se si nascondono vogliono la Serie A. Ci sono partite in cui si soffre, anche oggi il Brescia in alcuni momenti ci ha messo sotto e la solidità deve venire da una fase difensiva fatta da tutti gli uomini. Quando non si prende gol per me è una grande gioia e poi in fase offensiva noi possiamo creare tanto".

C'è una linea di paragone con la sua Cremonese?
"Ci sono analogia, la Cremonese era la squadra più giovane del calcio italiano e formata da prodotti dei settori giovanili italiani. Qui alleno giocatori di qualità, giovani e con potenzialità ma siamo uno spogliatoio multiculturale. L'unica differenza è questa ma non è una cosa poco, a volte rallenta il processo di maturazione dei ragazzi. Testa bassa e pensiamo al girone di ritorno, che sarà un campionato completamente diverso".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile