Salernitana, Valencia sempre ai margini: spuntano due interessi dal Cile, ma vuole l'Europa
In estate Diego Valencia, rientrato dal prestito all’Atromitos, è stato a lungo in bilico fra la conferma e un nuovo addio con il direttore sportivo Petrachi che ha provato a trovargli una sistemazione altrove, come a quasi tutti i membri della ‘vecchia guardia’, pur apprezzandone il massimo impegno dimostrato dal cileno fin dal primo giorno di ritiro.
L’attaccante classe 2000, che ha giocato cinque gare segnando anche un gol importante contro la Sampdoria, ha però rifiutato le proposte arrivate da alcuni club europei e da Israele ed è progressivamente finito ai margini della squadra allenata da Martusciello e ora dovrà attendere gennaio per trovare una sistemazione che gli permetta di giocare.
Come riporta Tuttosalernitana.it infatti al momento sembra improbabile che si trovi un accordo per la risoluzione del contratto in scadenza nel 2026 e così tutto è rimandato alla riapertura del mercato con due club cileni che avrebbero chiesto informazioni a riguardo. Una delle possibili destinazioni è infatti quell’Universidad Catolica da cui la Salernitana lo prelevò e con cui ha segnato 31 reti in 132 presenze, mentre l’altra porta a un’altra big come il Colo Colo. La priorità di Valencia però è quella di restare in Europa o magari anche in Italia.