Palma: "Maatsen corsa e classe. E occhio a Palestra dell'Atalanta"
L'osservatore Marco Palma a TMW Radio, durante Maracanà, ha parlato di alcuni talenti convocati nelle selezioni maggiori per la Nations League: "Comincio da Martin Baturina (16-02-2003), trequartista, 172 cm, piede destro, grande talento della Dinamo Zagabria già presente all’Europeo, sta crescendo in maniera esponenziale, ha iniziato la stagione con grandi numeri confermando la sua presenza in Nazionale.
Altro talento Zeno Debast (24-10-2003), difensore centrale, 191 cm, belga prodotto dell’Anderlecht, in estate è stato acquistato dallo Sporting Lisbona per 16 milioni, dove sta giocando benissimo ed è andato anche in gol in Champions League. Centrale di grande tecnica e fisicità. Poi Semih Kilicsoy (15-08-2005), esterno d’attacco, 178 cm, gioiellino del calcio turco, gioca nel Besiktas dove mette in mostra le sue grandi qualità sia nella finalizzazione sia negli assist, compagno di Immobile il quale ha già beneficiato di 2 assist di Kilicsoy.
Ottimo anche Ian Maatsen (10-03-2002), terzino/centrocampista sinistro, 17 8cm, olandese dell’Aston Villa che lo ha acquistato la scorsa estate dal Chelsea per ben 45 milioni. Titolare nell’ultima finale di Champions League con la maglia del Dortmund. Corsa e classe. E poi tra i giovani azzurri il nuovo convocato dell’Under 21, già grande protagonista in Under 19, ossia Marco Palestra. Centrocampista esterno destro, 186cm, piede destro. Prodotto dell’Atalanta con cui ha fatto benissimo in Primavera e under 23 conquistando spesso la convocazione in prima squadra. Presenze in Serie A, convocato in Champions e Supercoppa Europea dove entrò qualche minuto".