Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma, Chichizola: "Piedi per tutti, ma tutti sogniamo la Serie A. Non prendere gol dà fiducia"

Parma, Chichizola: "Piedi per tutti, ma tutti sogniamo la Serie A. Non prendere gol dà fiducia"TUTTO mercato WEB
sabato 13 aprile 2024, 23:49Serie B
di Simone Lorini

Leandro Chichizola, portiere del Parma, parla in conferenza stampa al termine del successo colto oggi in casa contro lo Spezia, sua ex squadra: "Spero riescano a rimanere in B, gli auguro il meglio in queste ultime partite. So che daranno tutto, hanno giocatori forti e un allenatore che è molto bravo. Ho giocato tre anni, è stata la mia prima casa in Europa", le parole raccolte dall'inviato di ParmaLive.com.

Sogni di fare la Serie A?
"Sì, è un obiettivo personale e di gruppo. Io la voglio, ma dobbiamo restare con i peidi per terra. Fino a che non ci sarà la matematica c'è sempre il rischio".

Com'è fare il portiere con Pecchia?
"Esser portiere di Pecchia non è facile, chiede tante cose. In fase di possesso devo rimanere tanto alto, io mi devo abituare per dare una mano alla squadra. Mi chiede di dominare in area, è lui a comandare e io eseguo".

Quanto è importante fare il secondo clean sheet?
"Non prendere gol dà fiducia al portiere, ma sono momenti del campionato. Non dobbiamo far drammi quando si prende qualche gol in più, la prestazione c'è sempre stata".

Decisivo il tuo intervento su Kouda nel primo tempo:
"Pensavo fosse fuorigioco, ma l'azione con il VAR va sempre finita. Lui ha abbassato la testa, ho provato a togliergli qualche metro e gli sono arrivato vicinissimo. L'ho costretto a tentare il dribbling e la palla per fortuna è rimasta lì".

Vi ha creato un pò di timore non vincere per due gare di fila?
"Tante volte guardiamo più la prestazione rispetto al risultato. In casa del Sudtirol, su un campo difficile, il pareggio è comunque una cosa positiva. Diventa più difficile verso la fine del campionato, se la prestazione della squadra non è all'altezza mi preoccupo, ma se la palla non entra o il portiere fa un miracolo è così il calcio. Il risultato non dovrebbe cambiare la valutazione".

Sei d'accordo con Pecchia che si pensa alla prossima o ti senti di poterti sbilanciare, è decisiva?
"E' una vittoria pesante per il momento del campionato, in questo periodo ogni partita è più dura, tutte le squadre si giocano tanto. I punti sono tre, noi dobbiamo pensare al Palermo. Servirà la testa giusta, dovremo fare la nostra partita".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile