Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma, ancora Estevez: "Qui per Veron. Bernabé? Fortissimo, può fare la Champions"

Parma, ancora Estevez: "Qui per Veron. Bernabé? Fortissimo, può fare la Champions"TUTTO mercato WEB
giovedì 11 gennaio 2024, 00:19Serie B
di Tommaso Maschio
fonte parmalive.com

Durante l'intervento in diretta di Nahuel Estevez a DAZN Talks, l'argentino ha raccontato diverse curiosità e dietro alle quinte. A partire dalla scelta di venire a Parma, per seguire il percorso di Veron, che ha conosciuto da vicino durante la sua carriera: "Io ho avuto il piacere di avere come presidente Veron, all’Estudiantes: lui qua ha fatto la storia, perché ha vinto. Tutti sappiamo la storia che ha il Parma, quello che ha vinto e quello che rappresenta per l’Italia. Sono orgoglioso di essere qua. Quando ho avuto la possibilità di venire qui, non ho avuto nessun dubbio. Tutti mi hanno parlato bene di Parma, la storia si respira. Per me è un piacere giocare per questa maglia".

Veron e Calhanoglu come ispirazione, anche se Estevez racconta di non avere un idolo: "In Serie A mi piace come gioca Çalhanoğlu, anche se lui è più un play che fa gioco. Da bambino non ho avuto un giocatore preferito, guardavo sempre un po’ di tutti: potrei dire Veron perché giocava nella stessa posizione, perché l’ho conosciuto, però non ho mai avuto un idolo. Il poster in camera non lo avevo di nessuno. Il mio sogno da bambino era giocare in Europa. Ora sono a Parma, mi trovo bene qua e non penso di andare altrove".

Parlando invece della grande crescita dei compagni di squadra: "Quelli che sono migliorati di più? Tanti mi hanno stupito, da Bonny, Bernabé, Man... Ma io dico che Ansaldi, al di là che è un po’ vecchietto, ha una qualità incredibile e gioca benissimo con entrambi i piedi. Per me lui è top. L'anno scorso c'era anche Vazquez, giocatore di altro livello.".

Dove può arrivare Bernabé? "Bernabé è fortissimo, lo vedete anche voi, è un animale. Ha una mentalità giusta e può continuare a migliorarsi. Lui per la qualità che ha può giocare alla grande. Può fare tranquillamente la Champions League".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile