Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Palermo, Corini: "C’è dispiacere ma vogliamo rifarci già mercoledì col Brescia."

Palermo, Corini: "C’è dispiacere ma vogliamo rifarci già mercoledì col Brescia."TUTTO mercato WEB
© foto di Mario Giglio/TuttoPalermo.net
sabato 4 novembre 2023, 21:04Serie B
di Alessio Piazza

Dopo la sconfitta dei rosanero sul campo della Sampdoria, ad intervenire per il Palermo è il tecnico Eugenio Corini, il quale non ha saputo ribaltare la situazione di svantaggio subito sul finire del primo tempo con il gol di Borini.

Queste le sue parole in sala stampa:
Al netto dei minuti di generosità finali dove il Palermo avrebbe potuto pareggiare, la prestazione della squadra l’ha convinta?
“Nei primi 25 minuti ha fatto meglio la Sampdoria, poi abbiamo riequilibrato la situazione palleggiando con più sicurezza. Poi il vantaggio loro su rigore ha cambiato le cose. Nel secondo tempo abbiamo spinto e abbiamo avuto la percezione che potessimo trovare la soluzione giusta. C’è grande dispiacere per questo momento dove sicuramente non gira per il verso giusto. Nei primi minuti ci siamo portati dietro qualche scoria dalla partita col Lecco, poi abbiamo fatto meglio”.

I cambi hanno dato impulso alla squadra negli ultimi 30 minuti, resta il rimpianto per un approccio troppo timido?
“Come detto, probabilmente avevamo qualche scoria dalla partita col Lecco. La Samp è partita con veemenza e di conseguenza abbiamo subito un po’ questo colpo. Poi ci siamo un po’ riappropriati della partita e nonostante il rigore abbia portato l’inerzia del match dalla loro parte, nel secondo tempo la squadra ha fatto una buona gara creando diverse occasioni”.

Un punto in tre partite, è preoccupato?
“Sicuramente è un dato di fatto, oggettivo, dobbiamo renderci conto che è poco per gli obiettivi che abbiamo. Dobbiamo lavorare, andare avanti e pensare alla prossima partita”.

Al di là delle scorie col Lecco, è impossibile non sottolineare che ci sia un problema con i primi tempi. Perché il Palermo non riesce ad imporre il proprio ritmo fin da subito?
“Penso che le gare con Lecco e Spezia non siano state un problema di prestazione. In questi incontri abbiamo subito gol in contropiede nonostante il nostro dominio. Oggi invece la Sampdoria ha fatto un’ottima partita, soprattutto nei primi 25 minuti del primo tempo ha giocato meglio di noi. Sono situazioni diverse”.

Nelle prossime due partite il Palermo dovrà necessariamente fare punteggio pieno per restare attaccato ai primi posti
“Il campionato è lungo. È normale che lotteremo per vincere le partite come abbiamo sempre fatto ma il campionato è lungo e vive di fasi e di momenti positivi e altri meno positivi. Ci prepareremo al meglio perché vogliamo tornare alla vittoria il prima possibile”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile