Modena-Brescia 1-3, le pagelle: Moreo gran protagonista, bene Ayé. Diaw non punge
Risultato finale: Modena-Brescia 1-3
MODENA
Gagno 5 - Non riesce ad evitare i primi due gol del Brescia: a tempo scaduto, nel momento di massima spinta dei canarini alla ricerca dei pari, stende Bianchi causando il calcio di rigore che porta al definitivo 1-3.
Oukhadda 6 - Spinge con discreta continuità sulla corsia di sua competenza, ma non riesce mai ad essere incisivo.
De Maio 5 - Stecca totalmente nel confronto con la sua ex squadra: lascia troppo spazio ad Ayé spalancando le porte al gol del pari lombardo, poi in tante altre occasioni non è posizionato bene all'interno dell'area di rigore gialloblù.
Cittadini 5,5 - Troppo morbido in marcatura su Moreo, dà tutto il tempo del mondo alla "stella" del Brescia per operare la sponda vincente per l'1-1 di Ayé. Ci si sarebbe aspettati qualcosa in più da parte sua.
Azzi 6 - Meno brillante del solito, ma quando prende il largo sulla sinistra non ce n'è per nessuno: gli manca un po' di continuità. Dal 79' Renzetti s.v.
Magnino 6 - Gioca una partita senza infamia e senza lode in mezzo al campo.
Panada 6,5 - Uno dei migliori nelle fila dei gialloblù. Protagonista in occasione del gol di Bonfanti col passaggio decisivo per il compagno, disputa un'ora di gioco ad altissimo livello dimostrando di avere tutte le carte in regola per giocarsela in questa categoria. Dal 62' Battistella 6 - Non ha abbastanza tempo per mettersi in evidenza.
Gargiulo 6,5 - Sempre nel vivo del gioco, tocca una quantità industriale di palloni facendo intuire di essere uno dei punti fermi di questo Modena. Tuttavia, non riesce a creare spunti negli ultimi venti metri.
Tremolada 5 - Pomeriggio non proprio memorabile per il trequartista della squadra di Tesser. Si vede veramente con il contagocce in fase offensiva. Dal 71' Giovannini 6 - Nei venti minuti che gli vengono concessi, non ha alcuna occasione per incidere positivamente sulla gara.
Bonfanti 7 - Realizza il gol che apre le marcature e "illude" il Modena. Fa tante cose buone nel reparto d'attacco, muovendosi tantissimo anche in fase di non possesso. Dal 79' Marsura s.v.
Diaw 5 - Praticamente inesistente nei primi 45', nella ripresa prima si vede concedere un calcio di rigore per un fallo ai suoi danni da parte di Lezzerini e poi se lo vede negare dal VAR. Non è il Diaw dei tempi migliori.
Attilio Tesser 5 - Il "suo" Modena non sfigura... ma non vince: nel calcio, si sa, le prestazioni contano fino ad un certo punto perché l'importante è fare punti. Anche oggi ne sono arrivati zero per i canarini, sempre più in crisi e relegati alla parte bassa della classifica: quattro ko in cinque partite, c'è qualcosa che non va.
BRESCIA
Lezzerini 6,5 - Se il Brescia può tornare a casa con i tre punti, gran parte del merito è del portiere: nel finale di primo tempo, infatti, chiude ripetutamente la saracinesca realizzando, in particolare, due grandi interventi su Tremolada e Bonfanti.
Jallow 5 - Oltre a soffrire le imbucate di Azzi dalla sua parte del campo, regala al Modena il gol del momentaneo 1-0 sbagliando un passaggio in orizzontale all'interno della propria metà campo. Dal 46' Karacic 7 - Ha un impatto devastante sulla partita: sforna l'assist per il raddoppio di Moreo, disputando una gara decisamente migliore rispetto a quella del compagno che ha avuto modo di sostituire.
Papetti 6 - In controllo al centro della difesa, commette tuttavia diverse ingenuità che per sua fortuna non costano care al Brescia.
Adorni 6,5 - Risponde "presente" fin dal terzo minuto, quando chiude lo spazio per il cross ad Azzi: padrone della retroguardia bresciana, merita più della sufficienza per quanto fatto.
Mangraviti 6,5 - Si ritaglia un ruolo di protagonista sul pareggio di Ayé, dando il via all'azione dell'1-1 La presenza di Oukhadda nella sua zona di campo non lo spaventa più di tanto.
Bertagnoli 6 - Buona prova a centrocampo, anche se non entra praticamente mai nel vivo delle azioni più pericolose orchestrate dal Brescia.
Viviani 5,5 - Non particolarmente attivo nel corso del primo tempo, ad inizio ripresa viene messo ko da un problema fisico: le sue condizioni andranno valutate nelle prossime ore. Dal 53' Benali 6 - Tocca pochi palloni negli oltre quaranta minuti, recupero compreso, in cui resta in campo.
Labojko 5,5 - Abbastanza sottotono, fa una grande fatica ad entrare in partita e a prendere le misure degli avversari. Dal 69' Garofalo 6 - Classico "sei politico" per lui visto il poco tempo a disposizione per incidere.
Galazzi 6,5 - Dei tre componenti del tridente offensivo del Brescia, è sicuramente quello più in ombra ma non abbastanza da prendersi la sufficienza. Buon match, in particolar modo nel primo tempo.
Ayé 7 - Rimette in carreggiata il Brescia realizzando il gol dell'1-1 su assist di Moreo: è un gol importantissimo, il suo, perché spalanca la strada alla remuntada degli uomini di Clotet. Dal 77' Nuamah s.v.
Moreo 8 - Protagonista assoluto del pomeriggio del "Braglia": prima regala ad Ayé il pallone dell'1-1, poi si mette in proprio realizzando la marcatura dell'1-2. Fa sempre la scelta giusta ed è letale a ridosso dell'area di rigore canarina. Dal 77' Bianchi 6,5 - Entra nel tabellino dei marcatori realizzando, a tempo scaduto, il calcio di rigore del definitivo 1-3.
Josep Clotet 7 - Rimonta completata e altra vittoria che vale la conferma al primo posto della classifica di Serie B in coabitazione con la Reggina: il "suo" Brescia non brilla per l'intero arco della partita, ma porta a casa tutta la posta in palio. La prossima settimana è in programma uno scontro d'alta classifica con il Benevento: per continuare a sognare, sarà vietato un passo falso.