Mantova, Massolini: "Bravi ad adattarci al campo. Sempre stati in partita"
Il vice allenatore del Mantova, oggi in panchina al posto di Possanzini squalificato, Andrea Massolini ha parlato in conferenza stampa nel post partita di Cosenza-Mantova 2-2. Queste le sue dichiarazioni: "Onestamente l'impressione è sempre stata quella di essere in partita. Siamo partiti bene anche se dopo i primi due tiri ci siamo trovati sotto. Bravi loro anche se noi magari dovevamo prestare maggiore attenzione. Ci siamo trovati sotto e abbiamo lottato ancora di più molto bravi i ragazzi".
Le condizioni del campo hanno danneggiato il Mantova per il suo modo di giocare?
"Ai ragazzi durante il riscaldamento ho parlato di adattamento al campo. Noi non ci alleniamo per questo tipo di partita. Nel primo tempo il terreno era al limite della praticabilità. Bravi i ragazzi ad adattarsi anche se il campo era così per entrambe le squadre. Non era facile sicuramente oggi proporre il tipo di gioco per il quale ci alleniamo durante la settimana. Bravi ad adeguarsi e a giocare anche in momenti di difficoltà".
Sul 2-2 avete provato a portarla a casa
"Sì l'inerzia dopo il pareggio poteva pendere dalla nostra parte. Anche con i cambi. Chi è entrato lo ha fatto bene. Loro poi hanno colpito una traversa. Gli episodi spostano. La nostra mentalità è provare a vincere e anche i cambi sono stati fatti fatti per questo motivo. Poi ci prendiamo questo pareggio".
Sulle scelte in difesa
"Dietro abbiamo tanti giocatori e quelli che pensiamo stiano meglio li facciamo giocare. Siamo contenti di quello che è stato fatto. Questa settimana il campo ci ha detto questo altre vote ci dice altro".
Sull'assenza di una vittoria in trasferta
"E' vero anche se le partite non sono state negative. Non voglio parlare di caso ma in certi momento ci siamo fatti condizionare da alcuni ambienti in stadi veri con il passaggio dalla Serie C. Nelle ultime 4 trasferte abbiamo fatto 4 pareggi. Oggi 2-0 poi 2-2. Siamo in fase di crescita anche su questo aspetto".
Sul Cosenza
"Il Cosenza all'andata mi aveva impressionato e confermo il giudizio. Non è mai facile giocare da ultimi in un ambiente poco sereno nei confronti della società. Io li vedo vivi anche se con paura legata al momento. Ce l'abbiamo anche noi che siamo sopra e ti condiziona. Però peso che il Cosenza abbia tutto per salvarsi. Individualmente ha tutte le carte in regola per salvarsi. Campionato che secondo me si deciderà alle ultime giornate. Voglio fare i complimenti al mister e a tutti loro".