Il Como non si ferma e cerca un terzino sinistro: pressing per Malacia dello United
Il Como è grande protagonista di questa finestra di calciomercato. Il club lariano che oggi ha ufficializzato l'acquisto di Maxence Caqueret, centrocampista arrivato dall'Olympique Lione per 17 milioni di euro, è sulle tracce di Tyrell Malacia. Lo rivela 'SportItalia': classe '99, il terzino nato a Rotterdam nell'estate 2022 s'è trasferito dal Feyenoord al Manchester United per 15 milioni di euro e ora è sul mercato perché non rientra nel progetto di Amorim.
Il Como in serata ha ufficializzato così l'ultimo innesto: "Como 1907 è lieto di annunciare l’ingaggio di Maxence Caqueret dall’Olympique Lione. Il 24enne centrocampista francese, prodotto dello stimato Settore Giovanile del Lione, si unisce con un contratto di quattro anni e mezzo, impegnando il suo futuro con il club lariano fino a giugno 2029. Caqueret ha fatto il suo debutto in prima squadra nel 2019 e si è guadagnato un ruolo di rilievo agli Europei Under-19. Da allora ha collezionato oltre 147 presenze in Ligue 1".
In merito all’ingaggio di Maxence Caqueret, Cesc Fàbregas ha dichiarato: "Maxence è un giocatore versatile e ha la capacità di dettare il ritmo del gioco. La sua esperienza ai massimi livelli del calcio europeo contribuirà a rafforzare il nucleo della nostra squadra. Lo conosco e ho seguito la sua carriera nel corso degli anni, per questo siamo molto felici di averlo con noi".