Joao Pedro può tornare in Italia: tratta la rescissione col Fenerbahçe e c'è la Salernitana
A distanza di due anni dall’addio al Cagliari e all’Italia, dove aveva giocato per otto stagioni collezionando 271 presenze condite da 86 reti con gli isolani, per Joao Pedro potrebbe esserci un ritorno nel nostro paese e in particolare in Serie B.
Il brasiliano è infatti rientrato al Fenerbahçe dal prestito al Gremio in Brasile dove ha segnato tre reti in 45 presenze, e non rientra più neo piani del club turco dove ha disputato appena una stagione con cinque gol in 28 presenze. Per questo, come riporta Sky Sport, il classe ‘92 starebbe discutendo l’interruzione del rapporto con i gialloblù con cui ha ancora un anno di contratto per poi fare rientro in Italia.
Parallelamente infatti il fantasista è in trattativa con la Salernitana, club alle prese con una profonda ristrutturazione della rosa dopo la retrocessione e alla caccia di rinforzi adatti per provare a risalire subito in massima serie. Joao Pedro del resto ha già conquistato una promozione nel 2015/16 da protagonista trascinando il Cagliari con 13 gol in 38 presenze permettendo ai rossoblù di vincere il campionato davanti al Crotone.