Il Lecco pesca in Spagna il nuovo portiere: in arrivo l'ex Real Madrid Kiko Casilla
Il Lecco dopo l'infortunio di Eugenio Lamanna, prelevato a gennaio dal Monza, è dovuto tornare sul mercato per trovare un portiere d'esperienza e affidabilità viste le prove non convincenti di Umberto Saracco e Riccardo Melgrati nella prima parte di stagione. L'identikit parlava di un giocatore intorno ai trent'anni con esperienza nelle prime due serie italiane, oltre che ovviamente svincolato.
Alla fine la scelta è stata diversa con il direttore sportivo Domenico Fracchiolla che è andato in Spagna per pescare Kiko Casilla, classe '86, con un grande passato nelle fila del Real Madrid (dal 2015 al 2019) dove ha conquistato anche tre Champions League e reduce dall'esperienza al Getafe terminata lo scorso agosto.
Il portiere iberico, che aveva offerte anche da club spagnoli, dovrebbe sbarcare nella giornata di domani a Milano per poi dirigersi verso Lecco per le visite e la firma sul contratto e potrebbe essere a disposizione di mister Aglietti già per la sfida contro la Ternana - vero e proprio scontro salvezza - del 24 febbraio o al più tardi per il derby contro il Como di tre giorni dopo. Lo riferisce Sky Sport.
#Calciomercato #SerieB | Colpo #Lecco: in arrivo il portiere svincolato ex #RealMadrid Kiko #Casilla @SkySport
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) February 20, 2024