Genoa-Modena 1-0, le pagelle: Portanova crea, Jagiello segna. Non basta Cittadini
RISULTATO FINALE: Genoa-Modena 1-0
GENOA
Martinez 6,5 - Viene chiamato in causa una sola volta e risponde presente con una bella uscita bassa.
Hefti 6,5 – Gara di spinta per lui, guadagna spesso e volentieri il fondo per far male con i cross. Bene anche in copertura.
Vogliacco 6,5 – Lotta su tutti i duelli aerei con Diaw e spesso li vince. E’ il regista arretrato della squadra. Dal 72’ Bani 6 - Entra bene in campo, si incolla a Falcinelli e non gli concede spazio.
Dragusin 6,5 – Preciso nelle chiusure e nelle letture, è sempre ben posizionato sui piazzati e sui cross, fa valere i muscoli contro il centravanti di turno.
Pajac 6,5 – Grande gara del terzino sinistro di Blessin, è un fattore determinante sulla fascia e forma una catena micidiale con Jagiello.
Portanova 7 – Molto bene il lavoro tra le linee, si inserisce con i tempi giusti e va vicino al gol. Delizioso l’assist per Jagiello. Dall’85’ Strootman s.v.
Badelj 6,5– Tanta esperienza al servizio della squadra e si vede: pulisce tantissimi palloni, recupera e smista con tanta precisione. Non si tira mai indietro per un contrasto. Dall’85’ Ilsanker s.v.
Frendrup 6 – Preciso e diligente in mezzo al campo, sostiene Badelj in fase di impostazione e dà sempre uno scarico ai compagni.
Jagiello 7 – Decide la gara con un diagonale preciso dopo una bellissima azione al limite dell’area avversaria. Puntuale in fase di spinta e pressing. Dal 60’ Aramu 6 - Porta tanta qualità in mezzo al campo, cerca spesso la palla ma non si affaccia in area avversaria.
Coda 6 – Lotta tutto il pomeriggio contro la difesa modenese, fa molto lavoro oscuro e di sponda. Non si crea occasioni per fare male.
Yelcin 5,5 – Poco coinvolto nella manovra offensiva, fa fatica a farsi trovare dai compagni e a smarcarsi. Tenta spesso l’azione personale ma non sfonda mai la linea avversaria. Dal 72’ Yeboah 6 - Entra bene in partita, si muove in area e impegna la retroguardia avversaria. Nel finale ha la chance per il 2-0.
Alexander Blessin 6,5 - Ottima prestazione per i suoi che reggono bene alle controffensive del Modena e sbloccano la gara nel finale di primo tempo. Nella ripresa tiene alta la concentrazione dei suoi anche con i cambi giusti.
MODENA
Gagno 6,5 - Compie un paio di parate determinanti nel corso della gara che tengono a galla i suoi. Non può nulla sul destro di Jagiello.
Oukhadda 5 – Fa fatica sulla coppia Pajac-Jagiello, non li tiene mai e non trova mai spazio per spingere.
Silvestri 6 – Molto attento in posizionamento, in leggero ritardo in occasione dell'1-0.
Cittadini 6,5 – Gara di ottimo livello per lui, tiene benissimo Coda nel corpo a corpo e compie una serie di interventi determinanti.
Azzi 5 – Spinge molto sulla sinistra ma non fa mai male, in difficoltà su Portanova.
Magnino 5,5 – Corre molto davanti alla difesa, prova a dare una soluzione in più ma senza riuscirci.
Mosti 5– Non entra mai in partita, tocca pochissimi palloni e non riesce mai a ritagliarsi lo spazio giusto per ricevere. Dal 46’ Giovannini 6 - Entra con la voglia di incidere sulla gara, riesce ad arrivare al tiro in un paio di occasioni ma senza impensierire Martinez.
Gargiulo 5,5 – Tanto cuore in mezzo al campo, corre molto e pulisce una serie di palloni. Dal 79’ Panada s.v.
Marsura 5 – Molto confusionario ed impreciso palla al piede, non si accende mai. Costretto a lasciare il campo per infortunio. Dal 46’ Falcinelli 6,5 - Ottimo l'impatto sulla partita, tocca tanti palloni e detta bene i tempi. Arriva più volte al tiro ma senza trovare la gioia del gol.
Diaw 6 – Nel primo tempo ha un'occasione importante per sbloccare il match ma sbatte su Martinez, guadagna un rigore poi revocato per offside. Si dà molto da fare ma spesso è isolato. Dal 79’ Bonfanti s.v.
Armellino 5,5 – Si muove tanto per supportare la squadra, tenta diverse giocate per i compagni ma non fanno male ai grifoni. Dall’85’ Tremolada s.v.
Attilio Tesser 5,5 - I suoi ragazzi giocano solo un tempo: assenti nel primo tempo, bene nella ripresa. L'attacco leggero non ha creato pericoli, l'impatto di Falcinelli è stato determinante, doveva giocare dall'inizio. Tardivi gli ingressi di Bonfanti e Tremolada.