Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Frosinone, Vivarini sullo Spezia: "Partita dura e intensa. Faremo qualcosa sugli esterni"

Frosinone, Vivarini sullo Spezia: "Partita dura e intensa. Faremo qualcosa sugli esterni"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 22 agosto 2024, 18:04Serie B
di Tommaso Maschio

“Il modulo di solito lo dà la fase di non possesso, noi abbiamo un modulo base che è il 4-2-3-1 che per me è il sistema migliore per adattarsi alle partite. Con la Sampdoria avevamo due giocatori avversari larghi e dovevamo rimediare a questa difficoltà, così abbiamo abbassato un esterno di centrocampo e siamo passati al 3-4-2-1”. Il tecnico del Frosinone Vincenzo Vivarini nella conferenza stampa in vista della sfida contro lo Spezia in programma sabato spiega la sua idea di calcio fluido: “Ogni partita sarà una storia a sé, dovremmo cercare di non concedere situazioni positive alla squadra avversaria. - prosegue l’allenatore come si legge sul sito del club ciociaro - Noi abbiamo cercato di creare una rosa di ragazzi che possano sviluppare diversi ruoli dato che il modulo lo facciamo anche in funzione delle caratteristiche dei giocatori che abbiamo. Biraschi? È il giocatore che ci serviva per colmare una caratteristica che mancava, cioè l’esperienza e il carattere. Speriamo possa essere utile alla squadra”.

Spazio poi alla sfida contro lo Spezia: “Sarà una partita durissima e intensa. Servirà lotta e applicazione. Bisogna andare carichi, determinati e non dobbiamo avere cali di tensione perché loro sono molto bravi ad andare in profondità e attaccare le seconde palle. - prosegue ancora Vivarini parlando del turno infrasettimanale - Ci sono sempre delle valutazioni da fare cercando di capire chi riesce a sopportare tutte queste partite di fila. Adesso andiamo un passo alla volta e poi vedremo”.

Vivarini poi parla dei risultati della prima di campionato: “Chiaramente c’è stata qualche sorpresa tipo Palermo e Cremonese, ma la Serie B è questa, bisogna pensare di migliorare la prestazione e l’organizzazione. Dobbiamo lavorare tanto. Abbiamo delle potenzialità per essere efficaci e pericolosi. Dovremmo affrontare le partite con lo stesso piglio di quella della Sampdoria”.

Infine una considerazione su Anthony Oyono e sul possibile arrivo di un nuovo esterno: “Non è ancora quello che deve essere, la sua è stata una buona prestazione la sua con la Sampdoria, ma non è quello che conosco. Ha margini di miglioramento molto alti. Per quello che erano le condizioni ha fatto molto bene. Per quanto riguarda il mercato per le fasce qualcosa si farà”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile