Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Frosinone, Vivarini: "Non c'erano avvisaglie per una partita simile. Tifosi? Reazione giusta"

Frosinone, Vivarini: "Non c'erano avvisaglie per una partita simile. Tifosi? Reazione giusta"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 14 settembre 2024, 18:02Serie B
di Daniele Najjar

Vincenzo Vivarini ha di che lavorare: il Frosinone cercava la prima vittoria stagionale, ma a Brescia raccoglie un pesante 0-4 che non lascia spazio ad appelli. Al termine della sfida, l'allenatore ha parlato in conferenza stampa, così come riportato da TuttoFrosinone.com.

Partiamo dall'immagine dei tifosi che, a fine gara, girano le spalle alla squadra. Un gesto forte, come lo valuta?
"Per la prestazione che abbiamo fatto, penso che sia giusto. Bisogna accettarlo, capire e analizzare l'approccio che abbiamo avuto, come siamo stati in campo. La tifoseria capisce, non è gente che non vede il sacrificio. Dobbiamo darci da fare".

Ha giustamente citato la prestazione. Nel pre-partita, ha dichiarato di aver lavorato sulla testa e sulla gestione degli ultimi minuti di gara, pur dovendo fare affidamento alle individualità. Oggi, però, è mancato nuovamente tutto questo, ed è stato comunque subito un gol nel finale. Cosa si deve fare ancora per crescere?
"Appena rientrato mi sono fatto questa domanda. Non c'erano avvisaglie per una prestazione di questo tipo, io ero tranquillissimo sia ieri che prima della partita. Non ho letto in anticipo questo tipo di problema, che non è la prima volta che ci capita, perché noi abbiamo avuto gli stessi atteggiamenti e lo stesso approccio alla partita, risultando "molli" come oggi. Pensavo di aver chiarito questo aspetto, le partite in Serie B vanno sempre affrontate al massimo sotto il punto di vista motivazionale. Ora ci siamo ricapitati, bisogna capire il perché, anticipare il problema per le prossime partite, in cui dobbiamo essere molto di più di quanto fatto vedere oggi".

Il Frosinone gestiva male il pallone, gestendo male le seconde palle. come se lo spiega?
"Oggi c'è poco da parlare sotto il punto di vista tattico, nelle ultime settimane ci abbiamo lavorato molto ma oggi abbiamo fatto tutto con insufficienza. Se andiamo a vedere oggi ciò che è successo, abbiamo preso gol evitabilissimi. Dobbiamo essere più decisi sulle seconde palle, per non parlare del terzo gol. E' un aspetto mentale, dobbiamo assolutamente cambiare registro. Con più determinazione sarebbe stata un'altra partita, sono venuti meno tutti i discorsi legati agli equilibri. I ragazzi lo sanno, ma oggi siamo stati carenti sotto questo punto di vista".

Lei più volte ha ripetuto la frase che, dopo la sosta, avremmo visto il vero Frosinone. E' davvero questo?
"No, il Frosinone è tutt'altra cosa e dobbiamo dimostrarlo nel più breve tempo possibile. Mi aspettavo un'altra partita, ne abbiamo le potenzialità e la forza. Ora è capitato, voltiamo pagina per dare il meglio di noi".

Durante la partita c'è stato un episodio in cui è stato nervoso, ovvero l'espulsione di Darboe. Come lo commenta?
"Lo avevo anticipato, stavo parlando con Vural per farlo entrare ma non ho fatto a tempo. Darboe ha fatto una partita di insufficienza, l'errore sono abituato a vederlo come un qualcosa che ci da la possibilità di migliorarci".

Indipendentemente dalla prestazione del Frosinone, è il Brescia che si aspettava?
"Si, conoscevo bene il Brescia, ma noi l'abbiamo sicuramente avvantaggiato con tutti i regali fatti nelle varie situazioni".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile