Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Frosinone, il reparto d'attacco è in emergenza ma non si andrà sul mercato

Frosinone, il reparto d'attacco è in emergenza ma non si andrà sul mercatoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:30Serie B
di Stefano Martini

La sosta per le nazionali è sempre un buon momento per fare un bilancio ed eventualmente prendere decisioni importanti, di svolta. In casa Frosinone calcio, dopo un deludente avvio di campionato, i tifosi si aspettavano un segnale forte da parte della società canarina, ovvero l'esonero di mister Vincenzo Vivarini.

Il Dt Guido Angelozzi, martedì mattina c'ha messo la faccia in conferenza stampa. Il dirigente catanese infatti si è preso tutte le responsabilità del complicato avvio in campionato dei leoni ciociari, ribadendo estrema fiducia nelle qualità e nel lavoro di Vincenzo Vivarini, del suo staff e dei calciatori. Questo Frosinone, stando alle parole di Angelozzi, uscirà dal tunnel e farà divertire i tifosi. Chi si aspettava l'esonero dell'allenatore ex Catanzaro è dunque rimasto deluso, ma la forte presa di posizione della società canarina segue un'idea precisa: "Vivarini è l'allenatore che l'anno scorso volevano tutti anche squadre in A. Quindi non lo posso mandare via dopo 5 partite. Se siamo uomini dobbiamo rivoltare questa squadra. Altrimenti non siamo degni" le parole di Angelozzi che poi ha anche aggiunto: "Io guardo gli allenamenti e in settimana la squadra gira bene. Bisogna capire perché non si riesce a riportare in partita quello che si fa in settimana. Non dimentichiamoci che da Luglio ad oggi abbiamo avuto già 6 calciatori operati per infortunio".

Emergenza in attacco, ma non si interverrà sul mercato svincolati
Il Frosinone è in piena emergenza nel reparto avanzato. Mister Vivarini infatti oltre alla grana di riuscire a sbloccare questa squadra dandogli un'identità ben precisa, dovrà anche inventarsi qualcosa in avanti. Tsadjout, Pecorino e Distefano sono tutti fermi ai box e torneranno probabilmente solo a ridosso del mercato di gennaio e dunque per Vivarini le uniche alternative per il ruolo di centravanti nel 4-3-3 giallazzurro sono Ambrosino, non proprio una prima punta, e il giovanissimo Sene. Il compito di risollevare questa squadra per il tecnico dei canarini con tutti questi infortunati (anche Cittadini e Lusuardi sono out) si fa ancora più arduo considerando anche che i giallazzurri attualmente sono la peggior difesa e il peggior attacco del campionato. In ogni caso, il Dt Angelozzi ha chiuso ad ogni possibilità di tornare sul mercato provando a prendere un nuovo centravanti, ad esempio Caputo già cercato in estate. Il Frosinone andrà avanti con questo allenatore e questo progetto tecnico almeno fino a gennaio, dove solo se non ci saranno stati miglioramenti si proverà a cambiare.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile